Domenica 5 Maggio 2024

Maria Elena Boschi posa per Maxim: "Spero non resterete delusi"

Immortalata da Oliviero Toscani nella villa in Toscana. "Ho voluto raccontare una parte di me che si vede meno". E ci sono anche gli scatti in camera da letto. Il direttore della rivista: "Ha posato gratis"

Maria Elena Boschi fotografata da Oliviero Toscani nel video promo su Maxim

Maria Elena Boschi fotografata da Oliviero Toscani nel video promo su Maxim

Roma, 3 ottobre 2018 - Da sottosegretario a modella: Maria Elena Boschi smette i panni della politica (almeno per un giorno) e posa per la rivista Maxim. Lo annuncia lei stessa con un video promo di 30 secondi in cui dice: "Un saluto ai lettori di Maxim, spero che non resterete delusi da questo gioco che abbiamo creato insieme per questo nuovo numero". Il numero in questione è quello in uscita domani, 4 ottobre, che dedica alla Boschi copertina e cover story. 

Gli scatti quindi sono ancora top secret per qualche ora ma c'è un altro video, pubblicato sul sito della rivista, in cui si scopre molto di più sul servizio in edicola e online domani. Qui, infatti, la Boschi racconta la levataccia per arrivare da Roma in Toscana dopo una "nottata in Parlamento" e, soprattutto, l'autore degli scatti. Oliviero Toscani - il nome lo rivela la stessa piddina - appare nel video che mostra il backstage del servizio. Con lui la Boschi passa dal giardino alla camera da letto (sì, proprio quella) della villa in Toscana, facendosi immortalare in pose a tratti scherzose ma anche "private", come racconta la stessa Boschi.  

image

E' al direttore della rivista per uomini, Claudio Trionfera, che la Boschi si racconta tra vita privata e impegno pubblico. "Essere riuscita a rimanere me stessa. Non aver perso la testa né quando sono stata “osannata” all’inizio della mia esperienza al governo, né quando poi sono stata massacrata dalla diffamazione. Non essermi indurita, nonostante tutti gli attacchi che ho subito e che ha subito la mia famiglia è per me il risultato più importante", dice l'ex sottosegretario nell'intervista. 

"Spero siano foto guardate con simpatia - racconta ancora la Boschi - fatte con ironia, senza prendersi troppo sul serio perché non sono una modella o un'attrice. Ma ho voluto raccontare una parte di me che si vede meno". E infine i ringraziamenti "perché è stato un regalo poter lavorare con Toscani e poter raccontarmi in modo diverso".

"NESSUN COMPENSO" - A rivelare altri dettagli del servizio è stato poi lo stesso Trionfera, ospite di 'Un Giorno da Pecora' condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari sy Rai Radio1. Che tipo di servizio fotografico è stato, più da modella o da politica? "Una via di mezzo, non è facile descriverlo, la Boschi è una ragazza semplice ma molto intelligente", ha detto il giornalista. Si parla di una foto in camera da letto…"Ma no, non è niente di particolare…" Quando le avete proposto il servizio, la Boschi ha accettato subito? "Assolutamente si, lo spirito sano con cui lo abbiamo proposto le è piaciuto subito. Non ha posto dei limiti, abbiamo lasciato la scelta all'inventiva di Oliviero Toscani e alla disponibilità dell'ex ministro: entrambe si sono conciliate molto bene". Che 'modella' è stata? "Spiritosa e molto semplice". Dove è stato fatto il servizio fotografico? "Nella casa di famiglia della Boschi, a Laterina". La Boschi ha 'posato' gratis? "Certo, ovviamente si", ha concluso Trionfera.