oroscopo
oroscopo
★★★☆☆
♈ ARIETE

Non ascoltate quelli che vi dicono il contrario: questa sarà una settimana positiva, anche e soprattutto sotto il profilo sentimentale. Dovete crederci e dovete imparare - non siamo i primi a dirvelo, vero? - che non è necessario sbroccare sempre quando qualcuno vi dice che forse stiate sbagliando. "Forse".

★☆☆☆☆
♉ TORO

Ci sono più possibilità che il Toro trascorra una settimana tranquilla e positiva o che qualcuno vada a 2000 metri di quota su un altipiano in Trentino e trovi una mostra d'arte internazionale open air? (la risposta, nel caso, è qui). Parcheggiate l'idea di prendere qualche decisione importante questa settimana: meglio attendere stelle più equilibrate.

★★★★☆
♊ GEMELLI

Mai giudicare dalla copertina. Uno mangia le fragole perché sono dolci, mettono in qualche modo allegria e sono perfino sensuali e poi scopre che fanno bene e aiutano perfino a dimagrire. Un po' come i Gemelli che passano per essere gente dai due volti, su cui non si può mai fare affidamento e invece alla prima occasione dimostrano il contrario. Settimana alla grande!

★★★☆☆
♋ CANCRO

Nei cieli del Cancro da questa settimana convivono sia la Luna che il Sole e questo crea quel traffico di emozioni che rende la vostra vita un po' complicata. Il consiglio della settimana è alleggerirsi dei pesi inutili che vi portate dietro: vecchi ricordi ammuffiti che vi incrostano l'anima, giovani uomini noiosi e giovani donne pretenziose... Lo sport è la soluzione, magari il kayak!

★★★★☆
♌ LEONE

Venere e Marte ancora insieme renderanno il vostro fine settimana movimentato. Volendo, parecchio movimentato. La passione non fa difetto al Leone di questi tempi. Sul lavoro invece fareste bene a smettere di lamentarvi e a capire che, se le cose non vanno, potrebbe anche essere colpa vostra. Touché!

★★★☆☆
♍ VERGINE

Sarà una settimana importante in famiglia, dove potrebbero esserci delle novità. Avete degli appuntamenti importantissimi che potrebbero in parte cambiare il vostro ménage professionale. Siate positivi e andrà tutto per il meglio. Attenti alla dieta: tra la bresaola della Valtellina e la mortadella al tartufo c'è una bella differenza.

★★☆☆☆
♎ BILANCIA

Questa settimana dovreste sforzarvi di prendere una posizione, esprimendo pubblicamente un'opinione su un fatto della vita in modo particolare su cui avete delle certezze, sia sul lavoro che tra gli affetti. La questione non è mettersi in mostra, ma è finalmente lasciarsi andare senza pensare troppo alle conseguenze.

★★☆☆☆
♏ SCORPIONE

Questa settimana indosserete la maschera della imperturbabilità con la stessa disinvoltura con cui indossate il vostro zaino da montagna (ecco come si indossa correttamente per non avere problemi). Le stelle consigliano di non alzare un sopracciglio nemmeno nei momenti più provanti della vostra giornata. Lasciatevi scorrere tutto sopra la pelle...

★★★★☆
♐ SAGITTARIO

Per una settimana potete lasciare parcheggiate tutte le incertezze che vi contraddistinguono. Nessuno verrà a chiedervi il conto di scelte fatte, né altre dovrete farne. E sarete perfino sufficientemente soddisfatti di voi stessi. In caso di necessità, rompere il vetro e usare le misure antincendio per il vostro spirito che arde.

★☆☆☆☆
♑ CAPRICORNO

Avete appena finito di litigare in casa e cominciate subito anche sul lavoro? Tenete la lingua a posto ma state attenti a quella vipera che si annida in un angolo dell'ufficio che finirà per crearvi un sacco di problemi e vi farà passare dei brutti momenti. La fiducia nel prossimo è ai minimi storici. E anche quella nella natura: le zanzare pungono certe persone più di altre, e vi chiedete perché tocca sempre a voi.

★★★☆☆
♒ ACQUARIO

Questa settimana sarete un po' messi alle strette da una serie di decisioni che state rimandando da tempo per le quali ormai è giunta l'ora della scadenza. Archiviate quelle, almeno sul lavoro, il mese di luglio pare piuttosto in discesa e si può inserire il pilota automatico. Discorso diverso quando si parla del partner: quella è una salita che vale lo Zoncolan.

★★★☆☆
♓ PESCI

Vi piace l'idea di una vacanza outdoor ma non volete fare troppa fatica lungo centinaia di chilometri sulla Via Francigena. Volete esaltarvi per una impresa epica, qualcosa che gli amici non si sognerebbero, però non volete allenarvi troppo prima di partire. L'unica è scegliere un bellissimo nuovo cammino da Bologna a Faenza, dove i sentieri si illuminano col sole.