Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
22 dic 2021

Oroscopo del 2022

22 dic 2021
featured image
oroscopo
featured image
oroscopo

È ora di tirare le somme dell'anno e, in piena schiettezza, vi date la sufficienza in pagella. Avete meritato il pareggio, seppur all'ultimo minuto. Del resto, la testardaggine e la costanza sono le vostre qualità migliori su cui dovreste sostenervi anche il prossimo anno. Ripartite con il padel, per darvi un po’ di gas!

Quante volte succede che un tennista sia clamorosamente avanti nel punteggio e poi, sottovalutando l'avversario, si fa recuperare e perde? Il Toro l'anno prossimo dovrebbe togliersi quella puzza sotto al naso per cui è solito snobbare il prossimo. Così vincerà qualche partita in più.

Correte troppo, tanto che solo ora durante il periodo delle feste vi accorgete di tutte quelle cose che non avevate notato prima e che ora capite che sono importanti. È tempo di rifletterci. Smettete di correre (in tutti i sensi) e scegliete un'attività più slow, il tiro con l'arco magari.

Fate come i grandi nuotatori che vincono alle Olimpiadi. Gli allenatori dicono che la loro qualità migliore è "lasciarsi scorrere l'acqua addosso". Anche voi dovreste imparare quest'anno a lasciarvi scorrere i problemi addosso, soprattutto quelli che vi create da soli. E dateci dentro con il nuoto!

Siete fatti di tanti alti (come nella serata di Capodanno) e altrettanti bassi e questo non cambierà nemmeno l'anno prossimo. Sareste dei perfetti "saltatori con l'asta", capaci di volare con l'entusiasmo a 6 metri di altezza per poi ripiombare a terra un attimo dopo. Aiutatevi con la mindfulness.

Si è ritirato Valentino Rossi, si è ritirata Federica Pellegrini. In queste feste di fine anno siete così di cattivo umore che anche a voi viene voglia di andare in pensione, nonostante siate nel pieno del vostro fulgore. Anche se non avete vinto nessuna medaglia in ufficio e nella vita. Ma il 2022 potrebbe, deve, essere diverso, e lo sarà!

Dal punto di vista sentimental sessuale, per voi ora comincia il mercato di riparazione di fine anno, come in Serie A: cominciate a valutare i possibili "partner svincolati" o con il contratto in scadenza e trovate il centravanti titolare del vostro cuore. Rilanciatevi con la mountain bike!

Non è così scontato, ma in queste feste di fine anno potrete davvero apprezzare il tempo che trascorrerete insieme alle persone a cui volete bene, dall'apertura dei regali al Concerto di Capodanno. Però provate con amici e parenti a fare un'attività sportiva più muscolare della tombolata. Idea? Un po’ di plank natalizio, ma un paio d’ore dopo il pranzo!

Marte staziona nel Sagittario e questo sconvolge gli equilibri di mezzo Zodiaco. Nella pesantezza che caratterizza questo vostro periodo in attesa di tempi migliori, consolatevi facendo movimento all'aria aperta sulla neve. Lo sci da fondo è l'ideale per divertirsi senza rischiare!

L'anno prossimo giocherete nella Champions League dello Zodiaco. E la Luna, che questa settimana entra nel vostro segno, vi darà una mano a superare almeno il primo girone. Fate attenzione solo a quanto avete nel portafoglio: acquistate solo gli sci che potete permettervi.

All'improvviso questa settimana potrebbe venirvi voglia di chiudervi in una quarantena senza fine per evitare cene, cenoni e parenti. Vi basterebbe stare tranquilli a casa, in "isolamento volontario". Cercatevi uno sport individuale da praticare da soli e a porte chiuse.

Anche grazie all'ingresso di Giove nei cieli del segno, questa settimana potreste aver inceppato l'ingranaggio della sfiga che ha caratterizzato buona parte del vostro anno. Questi sono i giorni giusti per scommettere sul vostro futuro. E per andare a ciaspolare per la prima volta!

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?