Olimpiadi di Tokyo 2020, gli italiani in cerca di medaglia il 7 agosto

La staffetta 4X400 ma non solo: gli azzurri sognano in grande anche nel ciclismo su pista, nella ginnastica ritmica e nel nuoto artistico

Atletica, record italiano in batteria 4X400 (Ansa)

Atletica, record italiano in batteria 4X400 (Ansa)

Ogni giorno sembra unico e irripetibile per l'Italia nelle Olimpiadi di Tokyo 2020 e poi puntualmente ne arriva uno ancora più dolce e glorioso: la speranza della spedizione azzurra, entrata ormai nella storia e non solo per un medagliere senza precedenti, è continuare a cavalcare quest'onda anche nella giornata di sabato 7 agosto, che potrà regalare emozioni importanti già a partire dalle sue prime ore.

Il programma del 7 agosto - Italiani in gara

I risultati del 6 agosto

Ancora una staffetta

Dalle 23:00 di venerdì 6 agosto partirà l'avventura nella maratona di Giovanna Epis, mentre poco dopo, alle 23:30, toccherà a Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso cercare una medaglia nella finale del singolo femminile di golf.

E' invece ancora incerto il pass di Silvia Semeraro per l'atto conclusivo del karate (specialità kumite 61 kg): l'eventuale caccia all'ora scatterà alle 12:50. Alle 8:20 è invece già sicura del pass per la finale Milena Baldassari: la disciplina è la ginnastica ritmica.

Dalle 9:55 Elia Viviani e Simone Consonni cercheranno di riscattare il flop delle donne nel madison: lo scenario è quello del ciclismo su pista. Alle 11:45 Abraham Conyedo andrà a caccia del bronzo nella 'finalina' della lotta libera (categoria 97 kg), mentre dalle 12:30 l'atto conclusivo guadagnato dalle ragazze del nuoto artistico a squadre è quello più importante: riflettori e tifo puntati su Beatrice Callegari, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Gemma Galli, Domiziana Cavanna, Francesca Deidda, Costanza Ferro ed Enrica Piccoli.

La giornata si concluderà alle 14:50 con una staffetta, una parola quanto mai dolce ora per l'Italia, che cercherà di regalarsi un'altra grande emozione nella 4X400 metri maschile.

Leggi anche: 

Patta, Jacobs, Desalu e Tortu: più veloci del vento

Sognavano il calcio ma sono diventati i più veloci del mondo

Antonella Palmisano trionfa nella marcia