Mercoledì 29 Maggio 2024

Partorisce a bordo del traghetto da Ischia: mamma e bimba stanno bene

La neomamma dall'isola verde si stava recando in ospedale a Pozzuoli. Il cordone ombelicale tagliato dal comandante della nave

La piccola Luisa nata a bordo del traghetto Benito Buono

La piccola Luisa nata a bordo del traghetto Benito Buono

Ischia, 7 febbraio 2023 - Luisa è nata poco dopo le 7 e mezza in mare, a bordo di una nave in partita da Ischia e diretta a Pozzuoli: è questa la storia della piccola venuta alla luce stamattina martedì 7 febbraio a bordo del traghetto Benito Buono della Medmar, partito dall'isola verde e diretto verso l'approdo flegreo. 

La mamma di Luisa si stava recando, insieme al suo ginecologo, a partorire in terraferma ma durante la navigazione subito dopo lo scalo a Procida verso le 6.20, ha avuto le doglie ed il medico non ha potuto fare altro che farla partorire. La piccola Luisa sta bene e attualmente si trova insieme alla sua mamma all'ospedale La Schiana per i controlli del caso e presto potrà andare a casa.  

Emozionato il comandante della nave, Giacomo Piro, che ha tagliato il cordone ombelicale: "Siamo ancora attoniti ma felicissimi, questo è un giorno che non dimenticheremo".