Lunedì 29 Aprile 2024

Napoli, insultano i poliziotti e fuggono in auto: bloccati e denunciati

Gli agenti erano impegnati a multare delle persone per violazione del coprifuoco, quando sono stati offesi da tre ragazzi. Scappati in macchina, sono stati intercettati qualche via dopo

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Napoli, 30 Aprile 2021 – La Polizia stava multando 15 ragazzi sorpresi fuori dal domicilio oltre il coprofuoco, quando tre ragazzi – giunti a bordo di una autovettura – hanno iniziato a inveire contro gli agenti dandosi poi alla fuga. Nell’inseguimento che si è succeduto per le strade di Borgo Marinari, a Napoli, il conducente del veicolo in fuga ha guidato in maniera spericolata effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale, prima di essere bloccato in via Acton.

Multati e denunciati

Alla guida del mezzo c’era un 23enne. Insieme con lui in macchina anche a un giovane di 26 anni e un ragazzo di 16. I tre sono stati denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale, mentre il conducente deve rispondere anche di resistenza. È stato inoltre sanzionato per le violazioni del Codice della Strada per non essersi fermato all'alt e per eccesso di velocità. Contestata, a tutti e tre, anche la sanzione per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal proprio domicilio oltre l'orario consentito.