Lunedì 17 Giugno 2024

Napoli, disoccupati in corteo: protesta tra Municipio e Duomo

"No al taglio del Reddito di cittadinanza mentre si spendono soldi per le spese militari" dicono i manifestanti che chiedono anche il rispetto degli accordi

Napoli, la protesta dei disoccupati 'Movimento 7 novembre' e 'Cantiere 167'

Napoli, la protesta dei disoccupati 'Movimento 7 novembre' e 'Cantiere 167'

Napoli, 5 gennaio 2023 - "Mentre si spendono miliardi per le spese militari, si tagliano i soldi del reddito senza garantire vero lavoro vero e con salari dignitosi. Nel frattempo le istituzioni locali ritardano ancora le risposte per il movimento dei disoccupati organizzati di Napoli". É quanto dichiarato attraverso i social dai Disoccupati del Movimento 7 Novembre e 167 Scampia.  Questa mattina il corteo dei manifestanti si è snodato tra la sede di via Verdi del Consiglio Comunale e il Duomo, gridando slogan e facendo sentire la propria protesta chiedendo che sia dato seguito agli impegni assunti negli ultimi tavoli interistituzionali.

A Torre del Greco denuncia per vilipendio

"Il Reddito di cittadinza non si tocca" è quanto è scritto anche sulla particolare installazione posta sulla facciata dell'abitazione di un 57enne di Torre del Greco, che ha deciso di effettuyare una protesta tutta sua. L'uomo ha raffigurato un albero di Natale dove trovano posto il Presidente della Repubblica, la Presidente del Consiglio e altri componenti del Governo: tutti su un wc. Carabinieri e Vigili del fuoco si sono occupati dello smantellamento. Il proprietario dell'abitazione, un 57enne, ora sarà denunciato all'Autorità giudiziaria per vilipendio delle istituzioni costituzionali.