Mercoledì 1 Maggio 2024

Lite al supermercato, cliente accoltellato per la fila: è grave

É accaduto al Dodecà di Napoli, in via Arenaccia. La vittima è un 42enne del posto, ricoverato al Cardarelli con ferite multiple al braccio e al torace. Aggressore è in fuga

L'ingresso del supermercato di vai Arenaccia a Napoli

L'ingresso del supermercato di vai Arenaccia a Napoli

Napoli, 7 ottobre 2022 – Scoppia una lite al supermercato, due uomini discutono mentre sono in fila alla cassa e iniziano a picchiarsi. Alla fine spunta un coltello: un cliente sferra diversi fendenti contro un 42enne e poi fugge. È successo ieri sera al supermercato Dodecà di via Arenaccia, a Napoli. Il ferito è grave, ma non in pericolo di vita, mentre l’aggressore è ricercato.

Cosa è successo

L’allarme è scattato ieri sera intorno alle 20.45. Una lite nata per futili motivi sfocia nel ferimento di un uomo, colpito più volte dal suo aggressore con un oggetto affilato. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un coltello, ma l’arma dell’aggressione non è ancora stata ritrovata. I carabinieri sono arrivati subito sul posto, dopo che alla centrale operativa è arrivata la richiesta di aiuto: “Una persona è stata accoltellata” al civico 154 di via Arenaccia.

Dagli accertamenti effettuati, i militari hanno appurato che poco prima un 42enne del posto, già noto alle forze dell'ordine, mentre era in fila alla cassa aveva litigato per futili motivi con un altro uomo, anche lui in fila. Ne è nata una colluttazione durante la quale il 42enne ha avuto la peggio riportando ferite in più parti del corpo. L'aggressore si sarebbe poi allontanato.

Il ferito è grave

Il 42enne è stato trasferito all'ospedale Cardarelli dove è sotto osservazione nel reparto Trauma Center, ma non è in pericolo di vita. Per lui 30 giorni di prognosi per ferite multiple al braccio sinistro con ematoma e ferite multiple “in sede presternale paramediana sinistra”, fanno sapere i medici, e al torace. Indagini in corso da parte dei carabinieri che, tra l’acquisizione dei video del supermercato e ascolto dei testimoni, stanno ricostruendo l'esatta dinamica degli eventi.