Sabato 22 Giugno 2024
VIOLETTA DE NICOLAIS
Moda

Ecco la collezione Classima. Eleganza intramontabile per uomini contemporanei

La Collezione Classima di Baume & Mercier presenta tre nuovi modelli eleganti e funzionali, con design classico e cronografo distintivo. Made in Suisse, rappresentano l'eccellenza dell'orologeria tradizionale svizzera.

Ecco la collezione Classima. Eleganza intramontabile per uomini contemporanei

Ecco la collezione Classima. Eleganza intramontabile per uomini contemporanei

La Collezione Classima di Baume & Mercier – che rappresenta i valori tipici dell’orologeria tradizionale svizzera, serietà e resistenza – conta numerosi estimatori fina dalla sua creazione. L’eleganza della cassa, con la sua rotondità, la rende affascinante. I modelli, grazie ad uno stile sobrio e discreto, sono perfetti da indossare in ogni occasione. I diversi colori e materiali proposti testimoniano una creatività inesauribile. La flessibilità nell’integrare e associare complicazioni orologiere utili nel quotidiano, rende i segnatempo Classima semplicemente irresistibili.

I tre nuovi modelli Classima che Baume & Mercier presenta in occasione di Watches & Wonders danno continuità a questa fantastica tradizione. Dedicati all’uomo moderno sempre in movimento, incarnano un’orologeria elegante da indossare tutti i giorni. Ciascuno di un colore diverso, arricchiscono la gamma cromatica esistente. Infine, segnano il ritorno del cronografo nella collezione, un bestseller della Maison che si è distinto per l’originalità dei pulsanti, fedele allo stile del design di Baume & Mercier.

Le nuove creazioni coniugano eccellenza tecnica, raffinatezza discreta e pregevole fattura Made in Suisse. L’estetica classica di questi segnatempo si esprime in una cassa rotonda, sottile e sagomata, dai tratti distinti, ereditati dallo spirito d’eccellenza di Baume & Mercier volto a progettare segnatempo sobri, con proporzioni perfette e linee precise ed essenziali.

Sui luminosi quadranti dei Classima M0A10784, M0A10782 e M0A10783, gli indici si allungano, sfiorati da lancette che scorrono sul filo delle ore. La chiarezza delle indicazioni delle ore e del calendario offre una leggibilità rapida e netta. Le tonalità a contrasto, i materiali raffinati e le finiture accurate sono solo alcuni dei dettagli che rivelano la bellezza di questi segnatempo.

Apprezzato nei modelli della Collezione Classima, il cronografo è una complicazione che ha contraddistinto Baume & Mercier fin dagli albori della sua storia, all’epoca in cui esercitava la propria attività orologiera con il nome di Baume & Co.