Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
21 set 2021
21 set 2021

I migliori Monitor Samsung per gaming

Giocare su un monitor di qualità garantisce un'esperienza unica in ogni circostanza: scopri i migliori schermi Samsung e acquista il prodotto che fa al caso tuo.

21 set 2021
featured image
Monitor gaming
featured image
Monitor gaming

Avere a disposizione uno schermo da gaming, in particolare se è del marchio Samsung, è fondamentale per vivere al meglio l’esperienza di gioco. Su Amazon sono disponibili diverse opzioni tra i migliori prodotti per la tua casa: ecco una breve lista dei display per gaming più apprezzati dagli esperti. 

 

Odyssey G5 

Il monitor Samsung Odyssey G5 è disponibile in due diversi formati, ovvero da 27 o 32 pollici ed entrambe le versioni sono dotate di tecnologie all’avanguardia. Tra queste, quelle più adatte al gaming sono la curvatura 1000R per rendere una visione panoramica e favorire l’immersione nel gioco, la qualità WQHD dello schermo, che ha una densità di pixel superiore al Full HD, e la frequenza di aggiornamento di 144 Hz per evitare interruzioni o rallentamenti del video. 

 

 

Odyssey G9

Il modello Odyssey 9 di Samsung è l’opzione migliore per chi cerca un monitor di grandi dimensioni che permetta di avere a disposizione molte pagine sullo stesso schermo. Sui 49 pollici totali, infatti, è possibile visualizzare in contemporanea a un gran numero di finestre: con la modalità PBP si possono aumentare le proprie possibilità di multitasking e con quella PIP è possibile ridurre le dimensioni della seconda sorgente fino al 25% dello schermo. In questo modo, si incrementa la creatività e la produttività, sia nel caso si stia lavorando che in quello si stia giocando. 

 

 

Monitor HRM 

La versione 2021 del Monitor HRM Samsung ha un'altissima risoluzione grazie alla presenza di 8 milioni di pixel che possono rendere con estrema precisione anche i più piccoli dettagli. Inoltre, il pannello IPS preserva la brillantezza dei colori su tutto lo schermo, eliminando la possibilità di sbiadimenti o zone meno nitide. Il supporto HDR, inoltre, offre un’ampia gamma di bianchi e neri che rendono le aree scure più profonde e quelle chiare più vivaci. Il display è anche dotato di una tecnologia per evitare l’affaticamento degli occhi dopo numerose ore di utilizzo e lunghe sessioni di gaming. 

 

 

Approfondisci:

Back to school: notebook per il nuovo anno scolastico

 

Smart Monitor M5

Lo Smart Monitor M5 di Samsung è l’opzione migliore per chi desidera un prodotto che possa svolgere più funzioni: questo display, infatti, può essere utilizzato come Smart Tv per avere a disposizione tutte le migliori piattaforme streaming oppure come schermo da gaming per chi è appassionato di videogiochi. In entrambi i casi, i 32 pollici in Full HD (1920 x 1080 pixel) renderanno al meglio le immagini di film, serie tv e videogiochi. Inoltre è possibile attivare la modalità Eye-Saver per aumentare il comfort durante l’utilizzo. 

 

 

Monitor CRG5

Il Monitor CRG5 di Samsung è curvo (1800R) e misura 24 pollici. Questo prodotto è più economico rispetto agli altri ma ciò non determina funzionalità inferiori: il display, infatti, non rinuncia agli accessori necessari per rendere eccellente la fruizione di un videogioco. La visione è in Full HD (1920 x 1080), mentre la frequenza di aggiornamento è altissima per rendere la visione fluida e senza interruzioni e evitare lo screen-lag e il tearing delle immagini. Inoltre, è integrata una tecnologia che tutela la salute degli occhi poiché elimina lo sfarfallio dello schermo che stanca i gamer. 

 

 

Non sei ancora soddisfatto dei tuoi acquisti? Scopri qui tutte le offerte Amazon e completa il carrello.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?