Mercoledì 17 Luglio 2024

Valentino in anticipo: la sorpresa di Michele

Durante l'ultima giornata della Milano Fashion Week per la moda maschile dell'estate 2025, Alessandro Michele ha presentato la collezione Valentino Cruise 2025, ricca di riferimenti agli anni '70 e '80 di Valentino Garavani. La sfilata, svelata via Zoom, ha suscitato grande interesse per la creatività immensa del direttore creativo.

Valentino in anticipo: la sorpresa di Michele

Valentino in anticipo: la sorpresa di Michele

Gran sorpresa ieri, nell’ultima giornata della Milano Fashion Week per la moda maschile dell’estate 2025. Dall’etere arrivano infatti le immagini della Valentino Cruise 2025 per lei e per lui che sarà nei negozi nell’ottobre prossimo e che il direttore creativo Alessandro Michele ha voluto svelare a un pugno di eletti via Zoom, poi riportate dal sito di Wwd, il quotidiano della moda internazionale.

"Tutto il mio team con me ha lavorato con tanto amore a questa Cruise 2025 senza guardare l’orologio. Per questo mi sembrava contro natura non mostrarla e tenerla segrega fino alla vendita ad ottobre", ha detto Alessandro Michele arrivato in Valentino due mesi fa.

L’alfabeto stilistico di Alessandro Michele resta intatto e immaginifico anche da Valentino (dopo i suoi prodigi creativi per tanti anni in Gucci) come si vede nelle ben 170 uscite della Valentino Cruise 2025 con tanti riferimenti d’archivio agli anni ’70 e ’80 del fondatore Valentino Garavani tra echi di ruches, volant, animalier, tweed, righe e pois, il tutto riletto dal lusso effervescente di Michele e dalla sua creatività immensa.

E.D.