Foto: Fox/HBO
Foto: Fox/HBO
Trasmessa negli Stati Uniti da HBO (la casa di 'Game of Thrones' e 'Westworld') la miniserie TV 'Sharp Objects' è stata accolta molto bene dalla critica e dal pubblico grazie all'atmosfera cupa e a un cast in stato di grazia, in particolare la protagonista Amy Adams ('Arrival', 'American Hustle', 'Come d'incanto'). Viene trasmessa in Italia da Sky Atlantic, a partire da lunedì 17 settembre.

SHARP OBJECTS, LA MINISERIE TV

Si tratta di un thriller psicologico che è l'adattamento dell'omonimo romanzo pubblicato in Italia con il titolo 'Sulla pelle', per i tipi di Piemme, e scritto da Gillian Flynn, autrice anche dei libri 'Gone Girl – L'amore bugiardo' e 'Nei luoghi oscuri'.

GLI AUTORI DELLA SERIE TV
L'adattamento è stato curato da Marti Noxon, che nel corso degli anni è stata sceneggiatrice e produttrice del telefilm 'Buffy l'ammazzavampiri', del film 'Fino all'osso' e anche creatrice della serie TV 'UnREAL'. Alla regia troviamo il canadese Jean-Marc Vallée, candidato agli Oscar grazie al film 'Dallas Buyers Club' e regista/produttore la serie TV 'Big Little Lies' (anch'essa di HBO).

Fra i produttori è importante segnalare la presenza dello statunitense Jason Blum, patron della casa di produzione Blumhouse e fautore di successi come i film 'Scappa – Get Out' e 'Whiplash', le serie cinematografiche di 'Paranormal Activity' e 'The Purge', ma anche del ritorno in forma di M. Night Shyamalan con 'The Visit' e 'Split'.

SHARP OBJECTS, DI COSA PARLA?
La storia è quella della giornalista di cronaca nera Camille Preaker, recentemente dimessa da un ospedale psichiatrico nel quale ha tentato di curare il proprio alcolismo e le proprie tendenze autolesioniste (alle quali fanno riferimento gli oggetti affilati del titolo).

Il direttore del giornale per cui lavora le affida un pezzo sull'omicidio di due giovani ragazze, avvenuto nella città natale di Camille: questo la costringe a tornare in un luogo che non ama e a confrontarsi con la madre (interpretata da Patricia Clarkson) e con la nuova famiglia di lei.

IL TRAILER SOTTOTITOLATO


SHARP OBJECTS: COME VEDERE LA MINISERIE
'Sharp Objects' è composta da otto episodi di circa un'ora l'uno. In Italia li trasmette Sky Atlantic, canale tematico del pacchetto di Sky TV: due episodi alla volta con cadenza settimanale, a partire da lunedì 17 settembre alle 21:15 e fino all'8 ottobre compreso.

Leggi anche:
- Homecoming: la serie TV thriller con Julia Roberts
- La ballata di Buster Scruggs: il trailer del film dei Coen
- American Vandal, la stagione 2 è ancora più irriverente