Dettaglio del poster di 'Homecoming' – Foto: Amazon Studios/Gimlet Media
Dettaglio del poster di 'Homecoming' – Foto: Amazon Studios/Gimlet Media
Cos'è giusto e cosa invece sbagliato? E fino a che punto la nostra mente è capace di cancellare il ricordo di ciò che abbiamo fatto? Sono le domande principali che animano 'Homecoming', la nuova serie TV del creatore di 'Mr. Robot', cioè Sam Esmail, e interpretata da Julia Robert. Si tratta di un thriller psicologico Prodotto da Amazon e che sarà pubblicato in streaming il 2 novembre: nell'attesa è da poco stato rilasciato il trailer.

HOMECOMING, LA SERIE TV
Julia Roberts interpreta un'assistente sociale che lavora presso una struttura governativa specializzata nella cura di soldati di ritorno dalla guerra e che necessitano di aiuto per tornare ad essere dei civili e togliersi, psicologicamente, la divisa.
Quattro anni più tardi la donna ha cominciato una nuova vita, vive insieme alla madre (che ha il volto di Sissy Spacek) e lavora come cameriera in una piccola cittadina: qui viene raggiunta da un revisore del Dipartimento della Difesa (Shea Whigham), che la interroga sui motivi che la spinsero ad abbandonare il precedente impiego.

Questo fatto la costringe a rendersi conto che forse c'è tutta un'altra storia dietro a quella che si è raccontata nel corso degli ultimi anni. Dovrà riconsiderare ciò che ricorda del proprio passato, dei soldati che ha curato (soprattutto quello interpretato da Stephan James) e del suo supervisore (Bobby Cannavale).

IL TRAILER IN INGLESE


UNA SERIE TV CHE NASCE DA UN PODCAST
Sam Esmail ha creato 'Homecoming' a partire dall'omonimo podcast statunitense andato in onda per due stagioni fra il 2016 e il 2017. Da noi i cosiddetti podcast nativi, quelli cioè che non nascono da una radio ma direttamente per il web, sono ancora un prodotto di nicchia. Negli Stati Uniti sono invece una realtà florida.

Tanto che il podcast di 'Homecoming', anch'esso un thriller psicologico, era narrato da un trio d'eccellenza: Catherine Keener (due nomination agli Oscar, per 'Essere John Malkovich' e 'Capote'), David Schwimmer (star di 'Friends' e candidato due volte agli Emmy) e Oscar Isaac (visto in 'Ex Machina' e vincitore di un Golden Globe per 'Show Me a Hero').

HOMECOMING: COME VEDERE LA SERIE TV
La prima stagione di 'Homecoming' è composta da dieci episodi: saranno pubblicati in un colpo solo da Amazon Video il 2 novembre 2018 e potranno essere visti da coloro che sono abbonati al servizio Amazon Prime. È già prevista anche la stagione 2.

Leggi anche:
- American Vandal, la stagione 2 è ancora più irriverente
- Harry, ti presento Sally: il finale alternativo e mai girato
- La ballata di Buster Scruggs: il trailer del film dei Coen