Giovedì 25 Luglio 2024
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Naviga nell'articolo:

Madame a Sanremo: le canzoni e la vita privata (riservatissima)

Francesca Calearo torna al Festival di Sanremo dopo il successo di 'Voce'

Sanremo, 8 febbraio 2023 - Ha sempre fatto discutere, Madame. La sua esuberanza, il suo atteggiamento a tratti difficile da comprendere e quel pizzico di arroganza tipica dei ventenni - lei ne ha 21 - l'hanno spesso portata a scontrarsi con alcune fasce di pubblico. Rimane il fatto che, musicalmente parlando, Madame è una delle artiste più attese del Festival di Sanremo 2023. 

Madame a Sanremo 2023 (Ansa)
Madame a Sanremo 2023 (Ansa)

Canzoni

Francesca Calearo, in arte Madame, è sulla cresta dell'onda da poco meno di cinque anni. A conferirle una certa notorietà è stato nel 2018 il brano 'Sciccherie'. Non una perla indimenticabile, ma di certo una canzone di rottura. Che ha centrato l'obiettivo di sfondare il muro di silenzio e di diffidenza e far salire la cantautrice veneta alla ribalta nazionale. Nel 2021 ecco il palcoscenico di Sanremo: la sua 'Voce' la impone all'attenzione della critica e del pubblico. Che non la molla più. "Marea" è una consacrazione. E 'Mi fiderò' con Marco Mengoni è un brano che non può mancare nella playlist di chi vuole andare a correre.

Madame è fidanzata?

Si è parlato più volte di una relazione di Francesca Calearo con una ragazza amica, peraltro, del cantante Sangiovanni. Tutto sarebbe nato da una foto pubblicata su Instagram. La stessa Madame però ha sbottato: "Sono affari miei, tutto quello che vedete sui social è tutto materiale condivisibile: amicizie, viaggi che faccio, cose che trovo. Ma tutto ciò che riguarda la mia vita privata, è privato. Non sarà vostro perché è mio, è mio patrimonio. Se un giorno dovessi scegliere invece di condividere la mia vita, lo farò. Lo farò bene però".