Lunedì 17 Giugno 2024
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Chi è LdA: da Amici a Sanremo. La fidanzata e il padre ingombrante

Ha un cognome famoso, ma si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie al talent di Maria De Filippi

Sanremo, 8 febbraio 2023 - Annata magica per LdA: prima la vetrina televisiva di 'Amici' di Maria De FiIlippi che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e ora il Festival di Sanremo 2023. Niente male per un ragazzo che soltanto fino a un anno e mezzo fa poteva contare soprattutto su una fanbase di persone che lo avevano conosciuto di persona o tramite i social network.

LdA
LdA

Il papà

LdA sta per Luca D'Alessio. Già, proprio quel D'Alessio. LdA è infatti figlio di Gigi D'Alessio, portavoce del pop con tendenze neomelodiche in tutta Italia. Ma, attenzione, Luca D'Alessio non ha mai voluto raccomandazioni, neppure durante il talent show di Canale 5.

Le canzoni

"Bandana" e "Quello che fa male" sono i brani di punta di LdA, rispettivamente con quasi 12 milioni e quasi 26 milioni di ascolti in streaming su Spotify. Altre canzoni degne di nota sono "Scusa" e "Vivimi".

Vita privata: chi è la sua fidanzata

Dopo il termine della frequentazione con l'influencer Emanuela Pennino, LdA avrebbe un nuovo amore. Il suo nome sarebbe Miriam Galluccio, partenopea come lui. Cosa fa Miriam Galluccio? Oltre a studiare Fashion design a Napoli, la ventenne è molto attiva sui social e ha un account Tik Tok insieme alla sorella gemella Francesca.