Lunedì 20 Maggio 2024

Parità di genere. Obiettivo Enercom

Enercom, società di vendita de ’Il Gruppo Enercom’, una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, ha...

Parità di genere. Obiettivo Enercom

Parità di genere. Obiettivo Enercom

Enercom, società di vendita de ’Il Gruppo Enercom’, una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, ha conseguito la Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, rilasciata dall’ente certificatore ICMQ. La norma UNI/PdR 125:2022 è uno standard internazionale che ha l’obiettivo di fornire linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere, attraverso l’adozione di politiche ad hoc nelle organizzazioni, richiamando il classico modello di riferimento dei sistemi di gestione. La direttiva stabilisce che i principi di equità di genere e di rispetto delle differenze debbano essere integrati negli obiettivi aziendali.

Un traguardo che testimonia il costante impegno di Enercom nella creazione di un ambiente di lavoro basato su equità, rispetto e inclusione ed è il risultato di un’attenta revisione delle linee guida relative al sistema di gestione per la gender equality, nonché dell’implementazione di indicatori chiave di performance specifici nell’attuazione degli obiettivi correlati e definiti nel Piano Strategico.

La certificazione è stata conseguita attraverso un percorso di consapevolezza interna e di potenziamento della cultura aziendale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro