Mercoledì 19 Giugno 2024

Oniverse alla scoperta dei talenti nativi digitali

Oniverse - nuovo naming del Gruppo Calzedonia - realtà internazionale che comprende i Brand Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri,...

Oniverse alla scoperta dei talenti nativi digitali

Oniverse alla scoperta dei talenti nativi digitali

Oniverse - nuovo naming del Gruppo Calzedonia - realtà internazionale che comprende i Brand Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri, Signorvino, Atelier Emé, Antonio Marras e, dopo l’acquisizione di Cantiere del Pardo, Grand Soleil Yachts, Pardo Yachts e Van Dutch Yachts, punta sulle nuove generazioni, nativi digitali e appassionati del mondo online, alla ricerca di nuovi talenti per sostenere l’omnicanalità, ossia l’integrazione armonica dei canali di vendita fisici con la versione più evoluta dell’e-commerce.

La continua crescita registrata dal Gruppo in nuovi Paesi e con nuovi Brand lancia un’importante sfida al Dipartimento IT, che sempre più velocemente deve essere in grado di rispondere alle esigenze di mercati dinamici e in continuo cambiamento, garantendo scalabilità e affidabilità delle sue piattaforme. Per questo, a partire da marzo, prende il via il progetto “Digital Hub IT“ dedicato allo sviluppo e alla gestione delle principali tecnologie relative al mondo Salesforce e non solo, situato all’interno della Stazione Marittima, affacciata sul mare di Napoli.

Le risorse, che entreranno fin da subito a far parte del Gruppo, prenderanno parte a un programma di inserimento stimolante e bilanciato che permetterà di conseguire le principali certificazioni Salesforce, maturando, al tempo stesso, un’idea concreta di cosa significhi oggi supportare una realtà retail tra le più importanti del mondo. Il percorso è supportato anche da esperti docenti dell’Università Federico II di Napoli e di K2 Partnering Solutions, multinazionale specializzata nell’offerta di soluzioni tecnologiche, che nei primi 3 mesi daranno la possibilità di approfondire, a seconda del profilo, conoscenze funzionali e di sviluppo legate alle diverse cloud del mondo Salesforce, oltre a definirne di nuove.

Al termine, le nuove eccellenze entreranno a far parte dei team del nuovo Digital Hub, contribuendo così allo sviluppo in chiave innovativa della roadmap omnicanale di Oniverse. Non mancheranno momenti di visita presso l’HQ di Oniverse a Verona e differenti Hub di specializzazione sparsi sul territorio nazionale ed estero, permettendo così di conoscere la realtà del Gruppo e non perdere la possibilità di coltivare quell’incredibile ricchezza creativa che nasce dalla condivisione. Advisor dell’operazione Monticelli-La Scala Consulting, che ha assistito Oniverse in tutti gli aspetti strettamente connessi alla creazione dell’Hub.