Scena da 'Magic Mike' (2012) - Foto: Claudette Barius/Warner Bros. Entertainment
Scena da 'Magic Mike' (2012) - Foto: Claudette Barius/Warner Bros. Entertainment

Gli spogliarellisti più famosi del grande schermo stanno per tornare a ballare in modo sinuoso e sexy: 'Magic Mike 3', noto anche come 'Magic Mike's Last Dance', è pronto per essere girato con Channing Tatum protagonista, Steven Soderbergh regista e Reid Carolin sceneggiatore. Si tratta del terzetto che ha tenuto a battesimo anche i due capitoli precedenti, dunque la continuità è garantita e così pure il successo presso il pubblico, o almeno questo sperano i produttori di Warner Bros.


Magic Mike, un successo notevole

Il primo 'Magic Mike' uscì nelle sale cinematografiche durante il 2012 e incassò 167,2 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 7 milioni. Il secondo, intitolato 'Magic Mike XXL', arrivò al cinema nel 2015, con un budget di produzione raddoppiato (14,8 milioni) e box office ancora una volta ricco (122,5 milioni). Al successo di pubblico si accompagnò il responso positivo della critica, colpita soprattutto da come i due film raccontavano una mascolinità non tossica e solidale, mettendo sostanza accanto all'apparenza di uomini belli, muscolosi e depilati che si spogliano a ritmo di musica.

Magic Mike 3

'Magic Mike's Last Dance' intende riannodare i fili del discorso e regalare un finale come si deve al personaggio di Channing Tatum, vale a dire il Magic Mike del titolo. Al momento i dettagli sulla trama sono tenuti segreti, ma sappiamo che il gruppo di lavoro garantisce sulla carta un livello almeno pari a quello dei due film precedenti. Oltre a Tatum abbiamo Reid Carolin alla sceneggiatura (aveva scritto anche i capitoli uno e due) e Steven Soderbergh alla regia: aveva diretto, fotografato e montato il primo, e fotografato e montato il secondo. Il regista di 'Magic Mike XXL', cioè Gregory Jacobs, torna qui nelle vesti del produttore esecutivo.

Ultimo dettaglio: 'Magic Mike's Last Dance' non uscirà al cinema, ma arriverà direttamente in streaming su HBO Max, la piattaforma online di WarnerMedia. Al momento non è chiaro come sarà distribuito in Italia, ma sostanzialmente i casi sono due: HBO Max sbarcherà pure da noi in tempo per l'uscita di 'Magic Mike 3', oppure il film arriverà attraverso i canali di Sky, che fino al 2024 continuerà ad avere un accesso privilegiato alla principale programmazione di HBO.