Venerdì 14 Giugno 2024

Un Live Aid per il popolo ucraino: Pink, Adele, U2 e Rolling Stones sul palco

L'indiscrezione: il concerto si dovrebbe svolgere a Londra in estate

Rolling Stones

Rolling Stones

Mettete una serie di star internazionali e un obiettivo benefico. Ed ecco che è subito Live Aid. Non come quello epocale che Bob Geldof e Midge Ure organizzarono il 13 luglio 1985 in favore del popolo etiope per battere la carestia che stava vivendo. Quello d'altro canto è stato un momento storico e artistico irripetibile a livello internazionale. 

Non quel Live Aid, ma un Live Aid del nuovo millennio e con una nuova finalità benefica. Sempre allo stadio di Wembley a Londra, s'intende. L'obiettivo sarebbe quello di raccogliere fondi per aiutare il popolo ucraino, ormai provato da oltre un anno di guerra. Quando si svolgerebbe? Il 24 giugno 2023.

Ad anticipare la clamorosa indiscrezione è stato il quotidiano britannico The Sun. E i nomi delle star che sarebbero in predicato di partecipare a questo concerto evento sono da capogiro: Rolling Stones, U2, Pink, Florence and the Machine, Adele, The Killers, Noel Gallagher, Paul McCartney. Insomma, il rock riunito nello stesso stadio. Questi sono i primi nomi trapelati. Il che sarebbe già uno spasso.