Venerdì 24 Maggio 2024

Leucemie infantili. Basket for kids per sostenere i piccoli malati

Una due giorni di sport dove l’agonismo si mette a servizio di chi ha più bisogno. È Basket for Kids...

Leucemie infantili. Basket for kids per sostenere i piccoli malati

Leucemie infantili. Basket for kids per sostenere i piccoli malati

Una due giorni di sport dove l’agonismo si mette a servizio di chi ha più bisogno. È Basket for Kids – inserito negli appuntamenti della Civil Week – che domani e domenica torna, per il terzo anno consecutivo, nel centro di Piazza Tre Torri a CityLife, con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’associazione Comitato Maria Letizia Verga che sostiene i bambini affetti da leucemia.

Se l’edizione 2023 si è chiusa raccogliendo 15mila grazie alla partecipazione di oltre 1.900 cestisti U16, 45 squadre e più di 15mila canestri realizzati, quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: coinvolgere sempre più sportivi e appassionati, così da battere il record di canestri dello scorso anno.

Partecipare è semplice, gratuito e prevede due modalità: squadra o single players. Dalle 10 alle 18 di ogni giorno saranno disponibili – per gli iscritti e per tutti i passanti – due campetti in cui si alterneranno competizioni singole o a squadre, senza contatto, con gare di tiro. L’importante è fare più canestri possibile perché, ad ogni centro, salirà l’asticella della raccolta fondi. Informazioni su: www.basketforkids.com

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro