Venerdì 12 Aprile 2024

Kanye West “a sorpresa” in Italia la prossima settimana

L’artista americano si esibirà al Forum di Assago il 22 febbraio e il 24 all’Unipol Arena di Bologna. Biglietti in vendita dalle 15.00 di oggi pomeriggio.

Il rapper americano Kanye West

(FILES) In this file photo taken on February 10, 2020 Kanye West attends the 2020 Vanity Fair Oscar Party following the 92nd annual Oscars at The Wallis Annenberg Center for the Performing Arts in Beverly Hills, USA. - Adidas said on November 24, 2022 it was investigating claims against Kanye West after a report detailed alleged inappropriate behaviour, just weeks after the German sportswear giant ended its partnership with the rapper. US magazine Rolling Stone said former members of the team involved in "Yeezy" -- the successful product line designed with the rapper -- had released a letter alleging Adidas leaders were aware of the behaviour, which went on for years, but turned a blind eye. (Photo by Jean-Baptiste Lacroix / AFP)

Le voci di un imminente arrivo del rapper si inseguivano da alcuni giorni sui forum dei fan e or è ufficiale: Kanye West si esibirà in due concerti nel nostro Paese, il prossimo 22 febbraio al Forum di Assago (Milano) e il 24 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

I biglietti per entrambi i concerti saranno messi in vendita a partire dalle 15.00 di oggi pomeriggio solo su Ticketone e ci si aspetta un vero e proprio “assalto” all’acquisto. 

Lo scorso ottobre già si era parlato di un’esibizione di Kanye alla Rcf Arena di Campovolo (Reggio Emilia), ma dopo un rincorrersi di voci, di trattative e di prime conferme, tutto saltò e non se ne fece nulla.

Nel suo ultimo album, anche i cori da stadio della curva Nord dell’Inter

Il nuovo album di Kanye West, intitolato "Voltures 1", include anche un aspetto curioso: contiene alcuni cori della Curva Nord dell’Inter. Uscito l'8 febbraio scorso e prodotto in collaborazione con Ty Dolla Sign, questo album ha portato alla luce una nuova sfaccettatura dell'artista americano, ora noto come Ye.

La storia condivisa sul profilo CN 69; a destra, Kanye West
La storia condivisa sul profilo CN 69; a destra, Kanye West

In particolare, due tracce dell'album, "Carnival" e "Stars", hanno catturato l'attenzione per l'inserimento di cori dei tifosi nerazzurri che risuonano a San Siro durante le partite. Questa scelta non è casuale, come si evince dal fatto che la Curva Nord viene citata come 'credit' in entrambi i brani: "choir vocals" in "Carnival" e "crowd vocals" in "Stars", insieme ai nomi di Federico Secondomè e Zlyah.

L'idea di incorporare i cori dei tifosi nerazzurri all'interno della musica di Kanye West non solo aggiunge un elemento di autenticità e riconoscimento culturale, ma potrebbe anche essere interpretata come un omaggio alla passione e alla forza collettiva che il calcio e la musica possono ispirare. Questa iniziativa ha il potenziale per unire fan di diverse sfere culturali sotto un'unica esperienza condivisa.

L'integrazione di riferimenti calcistici in un album musicale di fama mondiale come "Voltures 1" non solo aggiunge un tocco di originalità e innovazione, ma potrebbe anche aprire la strada a nuove forme di collaborazione tra artisti e sottolineare l'importanza della cultura popolare nel panorama musicale contemporaneo.

In conclusione, l'inclusione dei cori dei tifosi dell'Inter di Milano nell'album "Voltures 1" di Kanye West rappresenta un connubio intrigante tra musica e calcio, evidenziando il potere della cultura popolare nel creare connessioni significative tra comunità diverse. Questo gesto potrebbe avere ripercussioni positive sia nel mondo della musica che in quello del calcio, dimostrando ancora una volta il potere unificante dell'arte e della passione condivisa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro