Chi è Ilenia Pastorelli. L’esibizione (quasi) sussurrata da Fiorello in via Asiago

Chi è l'attrice premio David Donatello 2016 che gioca a passo di danza a non far rumore per non disturbare gli abitanti della strada. Il silenzio, le risate e l'urlo finale

Ilenia Pastorelli ospite di Fiorello a Viva Rai 2

Ilenia Pastorelli ospite di Fiorello a Viva Rai 2

Roma, 5 dicembre 2023 –  Fiorello si collega con Ilenia Pastorelli che danza sensualmente sulle note sussurrate di 'Fever' insieme al corpo di ballo dello show mattutino di Rai 2. Un'esibizione tra le risate quella dell’attrice di "Lo chiamavano Jeeg Robot" vestita con una aderentissima tuta rossa, ospite della puntata odierna di 'VivaRai2!' che balla, giocando a non disturbare gli abitanti della strada che aveva ospitato la prima "rumorosa" edizione del programma.

L’esibizione è andata in scena in via Asiago di Roma durante la diretta nelle prime ore della giornata, per questo sussurrata dai ballerini dello show mattutino, mentre ad Ilenia qualche parola, tra un passo e l’altro, è sfuggita: “Non me fate ‘casca’, non me fate casca… ma che ho detto? Niente!”. Il risultato è stato uno sketch esilarante, in cui l'attrice cerca di fare meno rumore possibile. Fiorello e i suoi amici nel glass osservano tra le risate. Poi l’esplosione dell’urlo finale “Fever” che rompe il silenzio e sveglia il quartiere.

Chi è Ilenia Pastorelli

Nata a Roma il 24 dicembre del 1985, l’attrice dopo la separazione dei genitori (avvenuta quando aveva 12 anni), ha vissuto con la madre. Ha frequentato il liceo classico Platone di Roma e fin dall’età di otto anni studia danza classica all'Accademia nazionale. 

Dopo alcune esperienze come modella, la notorietà arriva con la partecipazione al Grande Fratello nel 2011, dove viene eliminata in semifinale. Ha esordito sul grande schermo nel 2015 accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, dove interpreta il ruolo di Alessia, una ragazza fragile vittima di abusi. Per questa sua interpretazione vince il David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista.

Nel 2018 da Carlo Verdone le offre il ruolo di protagonista nella pellicola “Benedetta Follia”, con il quale riceve diversi riconoscimenti. Sempre nel 2018 recita nel film “Cosa fai a Capodanno?” con Luca Argentero. Ha preso parte al film “Brave ragazze”, insieme a Serena Rossi ed Ambra Angiolini. Nel 2021 è protagonista del film “Quattro metà”, del regista Alessio Maria Federici e di C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno. Nel 2022 recita da protagonista nel film di Dario Argento Occhiali neri.

Vita privata

Della vita sentimentale di Ilenia Pastorelli non si conosce molto. Non è noto se sia impegnata o meno, ma è certo che in passato sia stata legata ad un concorrente del Grande Fratello, Rudolf Mernone. Il suo uomo ideale? “Mi attrae chi è chiuso, chi non è fanatico e un po’ nerd, chi non dà importanza a come si veste, chi non è egoriferito, chi non va dall’estetista a togliersi le sopracciglia, che tra l’altro fa un dolore cane”, le parole dell’attrice in una intervista. Il suo profilo instagram vanta oltre 120 mila follower.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro