Giovedì 9 Maggio 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Il molo rosso 2, torna la serie tv con Alvaro Morte. Anticipazioni, trama e cast

Dal 7 gennaio su Raidue: otto episodi ideati da Alex Pina, già autore de 'La Casa di carta'

Alvaro Morte (Ansa)

Alvaro Morte (Ansa)

Roma, 7 gennaio 2019 – La star della serie tv ‘La casa di carta’, Alvaro Morte torna a vestire i panni di Oscar de ‘Il molo rosso’. Il 7 gennaio, in prima serata su Raidue, debutta la seconda stagione del telefilm ideato da Alex Pina (lo stesso del cult ‘La casa di carta’): otto episodi inediti che arrivano in Italia dieci giorni prima dell’uscita in Spagna, paese di produzione.

La casa de papel’ non era ancora diventata un successo planetario e già Alex Pina stava scrivendo questa nuova serie – titolo originale ‘El Imbarcadero’ - destinata ad aggiungere un altro capitolo alla ‘complex tv’ di matrice europea. Al suo fianco, la sceneggiatrice Esther Martinez Lobato e il regista Jesus Colmenar, entrambi già al lavoro su ‘La casa di carta’. E il ‘Professore’ Alvaro Morte che ne ‘Il molo rosso’ interpreta Oscar un uomo che, prima del suicidio, aveva una doppia vita. Oscar aveva due compagne: la moglie Alejandra (interpretata da Verónica Sánchez) e l’amante Veronica (il volto di Irene Arcos) da cui ha una figlia. E, soprattutto, Oscar si occupava di un’attività illecita che prevedeva il riciclo di denaro sporco.

I nuovi episodi sono ancora ambientati nella suggestiva Albufera, la laguna che si trova sulla costa spagnola a sud di Valencia. Qui il mistero della morte di Oscar è destinano a infittirsi e le due donne saranno costrette ad allearsi per scoprire cosa sia davvero successo all’ambiguo Oscar.

Il primo episodio della seconda stagione de ‘Il molo rosso’ si apre con una rivelazione choc: Alejandra confessa a Veronica di essere la vedova di Oscar. E questo minaccia di spezzare per sempre la loro amicizia e la nascente relazione amorosa. Entrambe, però, sono troppo coinvolte per tornare indietro: devono scoprire quale parte hanno avuto i loschi affari di Oscar nella sua morte. Quando il tenente Conrado (interpretato da Roberto Enriquez) chiede a Veronica di andare a recuperare l’auto di Oscar, la donna scoprirà che il suo compagno aveva accumulato una serie di multe tutte nella stessa misteriosa città. Si recherà da Alejandra e le chiederà aiuto per scoprire il legame tra Oscar e quel luogo. Dalle indagini del tenente, poi, si scoprirà che Oscar si faceva chiamare Mario.

Nel cast ci sono anche Marta Milans che interpreta Katia, la collega e migliore amica di Alejandra mentre Cecilia Roth è Blanca, la madre scrittrice di Alejandra (che vuole scrivere un libro sulla doppia vita di Oscar). Judit Ampudia interpreta la giovane Ada (la figlia di Katia), Miquel Fernández presta il volto a Francisco Pacheco, il miglior amico di Oscar. Infine, Paco Manzanedo interpreta Vicent, un amico (anche intimo) di lunga data di Veronica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro