Domenica 5 Maggio 2024

Hugh Jackman nei panni del Drake per il film di Mann

L’attore Hugh Jackman è in trattativa per interpretare il ruolo di Enzo Ferrari nel film drammatico sulle corse di Michael Mann, Ferrari, sul fondatore della casa automobilistica. Lo rivela il sito specializzato Variety.

Sarà Stx a gestire le vendite internazionali nel mercato virtuale di Cannes, mentre Caa Media Finance rappresenta i diritti degli Stati Uniti. Martedì prossimo Mann farà una presentazione per gli acquirenti.

La sceneggiatura, basata sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari - The Man and The Machine, è stata rielaborata dal regista. Il film è ambientato nel 1957, quando la vita di Ferrari (1898-1988), sia in pista che a casa, ha cominciato a traballare.

In quel periodo la casa automobilistica fondata dal “Drake“ alla fine degli anni Trenta (la sezione sportiva era nata di fatto subito dopo guerra), navigava in cattive acque e il suo stesso futuro era incerto. In quel periodo vacillava anche la vita privata dell’ex pilota divenuto costruttore. Il suo tempestoso matrimonio era stato scosso dalla morte del loro figlio, Dino, e dalla sua relazione con Lina Lardi, con cui ebbe un secondo figlio, Piero. Nel frattempo, la Ferrari – casa di produzione e scuderia sportiva – si preparava per una corsa estenuante e pericolosa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro