Venerdì 19 Aprile 2024

Jos Verstappen (padre di Max) al veleno su Christian Horner. “Sta facendo la vittima, ma i problemi li causa lui”

Trai due non c’è mai stato un rapporto idilliaco. Verstappen Senior non avrebbe invitato il team manager della Red Bull alla sua festa di compleanno

Le accuse di Jos Verstappen a Chris Horner

Le accuse di Jos Verstappen a Chris Horner

Roma, 6 marzo 2024 – Se l’inaspettata apparizione di Geri Halliwell a fianco del marito Christian Horner ha in parte soffocato i pettegolezzi sullo stato del loro matrimonio, non vuol dire che le tensioni in casa Red Bull siano terminate. A mettersi di mezzo questa volta è Jos Verstappen, padre del pilota Max. “Ci sarà tensione fin quando Horner resterà al suo posto – ha dichiarato Verstappen Sr. in un’intervista ripresa dal Daily Mail – C’è il rischio che il team venga distrutto”. E poi ha rincarato la dose: “Non si può andare avanti così, la situazione esploderà. Sta facendo la vittima mentre è lui quello che sta causando i problemi”. 

Approfondisci:

Christian Horner e gli screenshot della chat con la dipendente: vacilla il matrimonio con Geri Halliwell

Christian Horner e gli screenshot della chat con la dipendente: vacilla il matrimonio con Geri Halliwell

Non che i rapporti tra Jos Verstappen e Chris Horner siano mai stati idilliaci. Venerdì, alla vigilia del Gran Premio del Bahrain, due uomini del team Red Bull sono stati filmati mentre discutevano molto animatamente, e c’è chi ha ipotizzato si trattasse di uno ‘scambio di vedute’ tra le due ben note anime del team, quella appunto guidata da Horner e quella di Verstappen. Inoltre, lunedì sera, quest’ultimo non avrebbe invitato il team manager alla sua festa di compleanno

Approfondisci:

"La Red Bull sotto la tempesta: possibile trasferimento di Max Verstappen alla Mercedes?"

Ma oltre alla rivalità sportiva e alle diverse vedute su come guidare il team Red Bull, ci sarebbero anche rivalità ‘personali’. O almeno, questo è quanto raccontano i tabloid britannici, secondo i quali Verstappen padre sarebbe amico della donna che ha denunciato i presunti comportamenti inappropriati tenuti da Horner nei suoi confronti. La ragazza lavorerebbe per la scuderia Red Bull nella sede di Milton Keynes, in Inghilterra. E i tabloid non escludono che tra lei e Jos ci sia stata una tresca, vociferata anche all’interno del team.

Le accuse su di Horner sono piovute a inizio febbraio, quando la GmbH – la società a capo della Red Bull Racing – ha annunciato un’indagine interna per far luce sui presunti comportamenti inappropriati nei confronti di una dipendente. Il 28 febbraio, l’azienda ha annunciato che le accuse a suo carico sono decadute, ma il giorno successivo una serie di presunti screenshot di messaggi tra Horner e la donna sono stati inviati a varie figure di spicco della Formula 1. La vicenda avrebbe causato un grande stress a Geri Halliwell, e c’è chi vede la sua presenza a fianco del marito in Bahrain come una semplice ‘mossa per salvare le apparenze’. 

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro