Valeria Marini e Rita Rusic (Ufficio Stampa Mediaset)
Valeria Marini e Rita Rusic (Ufficio Stampa Mediaset)

Roma, 24 febbraio 2020 – Al Grande Fratello entrano il ciclone Valeria Marini e Sossio Aruta, esce per squalifica Clizia Incorvaia. E, colpo di scena, si ritira Andrea Montovoli.

La quattordicesima puntata del reality di Canale 5 è un susseguirsi di cambi scena: si va dal duro provvedimento nei confronti di Clizia Incorvaia alle spiegazioni sul coronavirus che Alfonso Signorini ha dato ai concorrenti perché “era doveroso” visto quanto sta accadendo nella vita reale. Non mancano, poi, le pagine più ‘leggere’, come racconti a cuore aperto di Patrick Ray Pugliese e, ancora, le rivelazioni choc di Antonio Zequila sul flirt con Adriana Volpe.

Clizia squalificata – Nei giorni scorsi c’è stato un furioso diverbio con insulti e frasi pesanti tra Clizia Incorvaia e Andrea Denver. La influencer non ha digerito la nomination senza motivo che il modello le ha fatto, si è sentita tradita ma si è lasciata sfuggire parole irripetibili: “Sei un pentito, un Buscetta”. “Chiedo scusa a tutti” dice la ragazza che è di origini siciliane e che la mafia l’ha “toccata con mano”. Ma ormai è tardi, Signorini legge la decisione del Grande Fratello: “Sei squalificata dal gioco”. L’ultimo pensiero della influencer è per il ‘suo’ Paolo Ciavarro: “Grazie a te il mio cuore a ripreso a battere”.

Papà Patrick - Tre edizione del Gf e, al momento, oltre 200 giorni di reclusione per Patrick Ray Pugliese, un vero highlander. Il concorrente ricorda il suo Gf 12 quando incontrò Martina, la donna da cui ha avuto un figlio, Leone. Per Patrick arriva una dolce sorpresa: un disegno da parte del bambino. “Mi manchi da pazzi, ti voglio bene, ci vediamo presto” dice il concorrente rivolgendosi direttamente al piccolo Leone.

Ciclone Marini - La showgirl stellare entra da diva: occupazione abusiva della suite, invasa dai suoi 250 reggiseni e altri vestiti sexy. Ad accoglierla c’è Aristide Malnati che Valeriona trasforma subito nel suo assistente personale. Poi chiede: “Ma non c’è Dallas?” (riferendosi al ‘fisicato’ Andrea Denver). Valeria Marini è una nuova concorrente. Dallo studio Rita Rusic: “Posso andare a trovarla? Così ricambio il favore!”. Successivamente entra anche Sossio Aruta, il ‘bomber’ già visto in azione a ‘Uomini e donne’ dove ha conosciuto Ursula Bennardo e poi insieme i due hanno testato il loro amore a ‘Temptation Island Vip’.

Le donne di Zequila – Durante una lite degenerata tra Antonio Zequila e Andrea Denver, il primo ha ribadito di avere avuto un flirt con Adriana Volpe, in gioventù. “Con Adriana ho avuto una storia” dice Zequila. Lei nega tutto e si arrabbia. “Risulterò inelegante ma non posso passare come bugiardo” continua l’uomo dalle mille conquiste raccontando di un ‘generico’ caffè preso insieme. La Volpe: “Tu millanti”.

Montovoli saluta – Al momento delle nomination arriva la notizia choc. Andrea Montovoli dichiara di volersi ritirare. “Ho affrontato un mostro che tenevo dentro da 17 anni” dice l’attore riferendosi alla confessione sul suo passato in carcere. E aggiunge: “Ora sono al limite, lascio il gioco”.

Nomination – Sono immuni (in quanto preferiti): Aristide Malnati, Antonio Zequila, Patrick Ray Pugliese, Fernanda Lessa, Adriana Volpe e Licia Nunez. Al televoto vanno (per decisione del Grande Fratello) le tre sexy girl Teresanna Pugliese, Sara Soldati e Asia Valente e Fabio Testi (il più votato dal gruppo). Il televoto non sarà eliminatorio ma il vip meno preferito andrà direttamente al televoto della prossima puntata (la quindicesima) in programma lunedì 2 marzo su Canale 5.