Walter Nudo, vincitore del Grande Fratello Vip 2018 (Foto Endemolshine)
Walter Nudo, vincitore del Grande Fratello Vip 2018 (Foto Endemolshine)

Roma, 11 dicembre 2018 – Walter Nudo vince il Grande Fratello Vip 3. Dopo 77 giorni si conclude, così, la terza edizione del Gf Vip targato Ilary Blasi che per il gran finale è elegantissima con un abitino nero, super attillato e tutto paillettes e, soprattutto sfoggia i suoi capelli biondi. “Cadono tutte le maschere” dice Lady Totti dando il via a una serata colma di emozioni, sfide e dj set con Andrea Damante (l’ex di Giulia De Lellis). Dopo una divertente sigla, con tanto di Alfonso Signorini in versione Harry Potter, riflettori puntati sui sei personaggi in cerca d’autore (e di gloria): lo chef Andrea Mainardi, l’ex tronista Francesco Monte, l’attore Walter Nudo, la gemella mora della Donatella Silvia Provvedi, l’ex professoressa de L’Eredità Benedetta Mazza e il modello dagli occhi di ghiaccio Stefano Sala.

Elvis e Martin al GF Vip, chi sono i figli di Walter Nudo

Questi ultimi due si sfidano subito al televoto per entrare nella cinquina dei finalisti: resta Sala, esce definitivamente la Mazza (51% a 49%). Per il bel ‘mammo’ arriva la prima sorpresa: sua figlia Sofia (per un abbraccio che commuove tutta l’Italia televisiva) accompagnata dalla madre Dayane Mello, la top brasiliana vista all’Isola dei famosi 2017 (e a proposito di Isola, Canale 5 annuncia il ritorno del reality da gennaio 2019).

Ilary Blasi 7+

Il secondo televoto della serata è tra lo chef Mainardi e l’ex tronista Monte, i due finalisti eletti dagli altri vip e non passati per il giudizio del popolo. Per entrambi l’attesa è condita da batticuori. Per il cuoco c’è ‘Tripolina’, la compagna Anna tanto restia alle telecamere che per amore, però, non rinuncia a fare una sorpresa al suo uomo dalla lacrima facile. Ma quando la vede niente pianti solo un lunghissimo e appassionato bacio. Per Monte, invece, al termine di un sentiero luminoso tra i suoi ricordi d’infanzia, c’è l’abbraccio sincero del fratello Stefano. Per il rinato “cucciolone” Monte l’avventura finisce qui (57%), Mainardi prosegue la sua corsa.

Per i magnifici quattro scatta la roulette russa per formare le coppie da mandare al televoto: Nudo contro Sala, Mainardi contro Provvedi. E mentre il pubblico decide, i vip ricevono le loro sorprese. L’italo-canadese, già trionfatore della prima Isola dei famosi, si scioglie in un lungo abbraccio con i figli Martin ed Elvis, i ballerini classici che non vedeva dall’estate scorsa. “I love you, I love you” ripete Nudo. Per Sala arriva mamma Simona che tra la fidanzata Dasha e l’ex Mello preferisce la Mazza come nuora. Ne parleranno a casa: il modello è eliminato (nulla può contro ‘Wolly’).

Per la serie ‘People from Ibiza’, per la Provvedi mora fa irruzione nella Casa con tanto di pallone da calcio (la gemella praticava questo sport) il fratello maggiore Matteo che vive sull’isola spagnola. “Mia sorella è rinata” commenta il maschio Provvedi, mentre lei si commuove. Lacrime anche per Mainardi che a questo punto riceve uno struggente messaggio audio dal padre Giorgio. Il duello Provvedi – Mainardi si conclude con l’eliminazione della ragazza.

A questo punto si apre l’ultimo confronto tra i due amici della Casa: Nudo contro Mainardi, l’attore contro lo chef, l’uomo della meditazione contro l’uomo delle lacrime. Insieme i due vip, come da tradizione, spengono le luci della Casa più spiata d'Italia (ad aprile si riaccenderanno con il Gf 16 di Barbara D'Urso) e si avviano verso lo studio per l'incoronazione del vincitore. E stavolta la busta arriva con un drone, tanto per aumentare la suspense e fare notte fonda.

Ps. Tra un televoto e l’altro c’è spazio anche per il grande classico del Gf Vip: il duello delle vasche con protagonisti Signorini e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona in costume per una pioggia di salsa barbecue, budini, ceci e tanto trash.