Martedì 16 Aprile 2024

Francesco Paszkowski. Design top per Baglietto

Nell’ambito di un’attesa presentazione alla stampa tenutasi nei giorni scorsi a Milano, il brand Baglietto ha presentato due nuove gamme...

Nell’ambito di un’attesa presentazione alla stampa tenutasi nei giorni scorsi a Milano, il brand Baglietto ha presentato due nuove gamme di prodotto firmate Francesco Paszkowski Design, andando a completare il range di offerta del marchio che quest’anno festeggia il suo 170esimo anniversario.

Il nuovo progetto di 50m - FAST50 - segna il top di gamma nella linea di barche veloci, innovative e tecnologiche, da sempre sinonimo del marchio spezzino, mentre il concept XO lancia il cantiere in un nuovo segmento, quello delle barche pensate per le lunghe traversate intorno al mondo, il cui primo design all’interno di questa filosofia sarà X50.

"Innovare nella tradizione resta il presupposto fondamentale di Baglietto – commenta Diego Michele Deprati, Ceo del cantiere spezzino – che trova in queste nuove linee la sua migliore espressione. Entrambi i progetti presentano caratteristiche di grande innovazione e aprono Baglietto a nuovi importanti traguardi sui mercati globali".

"Ogni nostro nuovo prodotto, infatti – conclude lo stesso Ceo Deprati – guarda al futuro, spesso anticipandolo, senza per questo venir mai meno al proprio Dna".

Egidio Scala

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro