Lunedì 29 Aprile 2024

Amore e ossessione: ecco tre serie tv sugli stalker

Love story malate o con tratti maniacali. Si intitolano You, Dirty John e Gypsy le produzioni del momento

La locandina di You, la serie TV Netflix su una ossessione d'amore

La locandina di You, la serie TV Netflix su una ossessione d'amore

Le serie TV su stalking e ossessioni d'amore sono sempre più attuali e Netflix sembra una delle destinazioni più frequenti per questo genere di fiction. Dopo la prima stagione di Jessica Jones che ha ben raccontato il condizionamento mentale, troviamo altre love story malate come 'Gypsy' con Naomi Watts e le recentissime 'You' e 'Dirty John'. Quest'ultima in onda dal giorno di San Valentino, una scelta controcorrente per mettere al centro dell'attenzione i problemi e le tragedie dell'amore malato invece che quello romantico. DIRTY JOHN  Debra Newell, businesswoman, incontra l'affascinante John Meehan e i due rimangono sempre più coinvolti in una storia. Pian piano però lei scopre che lui è un truffatore totalmente sociopatico, ma uscire dalla relazione non è per niente facile, anzi. 'Dirty John' è un serial TV di genere true crime nata da un podcast di grande successo e racconta di crimini realmente accaduti. Ne abbiamo parlato qui. Nel cast ci sono Connie Britton ed Eric Bana e Netflix ha deciso di metterla online nientemeno che il giorno di San Valentino.

Il trailer:

YOU A New York, il libraio Joe si invaghisce dell'aspirante scrittrice Beck e ne nasce una bella storia d'amore. Solo che per conquistarla lui usa tutte le armi che ha a disposizione, compreso lo spionaggio sui social media, la persecuzione e infine l'omicidio di chi si mette sulla sua strada. 'You' è una serie TV in 10 puntate disponibili su Netflix che racconta la complessità dell'amore molesto, delle ossessioni, della manipolazione, dello stalking che arriva all'estremo. I protagonisti (lui è Penn Badgley, lei è Elisabeth Lail) sono azzeccati e affiatati, la trama non è per niente scontata e ha un ritmo drammatico in crescendo, il mood è quello del thriller psicologico e tutto insomma funziona a meraviglia. Il trailer:

GYPSY La psicoterapeuta Jean Holloway ha una vita perfetta. Tanto che incomincia ad annoiarsi, a intervenire nel mondo dei suoi pazienti e a costruirsi una vita parallela nei panni della giornalista single Diane Hart. Così esplode la sua sensualità a tutto tondo, finendo in una storia torbida con Sydney, la ragazza di un suo paziente. Fra stalking e ossessioni, desiderio e vergogna, la donna cerca la sua strada, rischiando di perdesi. 'Gypsy' è una serie TV Netflix di 10 puntate che ha fatto discutere su Netflix. Protagonista è la splendida e sexyssima Naomi Watts, affiancata da Billy Crudup e Sophie Cookson.

Il trailer:

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro