Mercoledì 19 Giugno 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Fedez via dai social, fan in ansia. Come sta il rapper?

Il messaggio Instagram dell'artista: "In questa decisione non c'entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto. A presto"

Il messaggio Instagram di Fedez

Il messaggio Instagram di Fedez

"Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più possibile lontano dai social. In questa decisione non c’entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto. A presto". Prima il video in cui balbettava, poi il forfait alla conferenza di Lol. E ieri Fedez ha aggiunto – via Instagram – un nuovo capitolo alla telenovela Ferragnez scoppiata all’indomani della fine del festival di Sanremo, l’11 febbraio scorso, soap che dai toni rosa gossip o verde marketing sta assumendo adesso tra i fan i toni più scuri della preoccupazione per le condizioni di salute del musicista 39enne, operato nel marzo scorso per un tumore al pancreas.

Fedez: "Voglio una nave Ong". Il marito di Chiara Ferragni e l'ultima provocazione

Apparso in splendida forma sia come giudice all’ultimo X Factor conclusosi a dicembre 2022, sia nel suo podcast Muschio selvaggio e poi nelle settimane scorse a Sanremo il rapper, che ha sempre postato compulsivamente foto e storie, ha fatto calare il silenzio social a Festival terminato: a quel punto, con la moglie Chiara Ferragni che continuava a postare immagini di sé, dei suoi figli e dei suoi prodotti ma non del marito, si è iniziato a parlare di una possibile crisi tra i due. Crisi forse scaturita dalle intemperanze di Fedez a Sanremo – la foto strappata di Bignami, l’invito dal palco dell’Ariston alla Meloni affinché liberalizzi la marijuana e il bacio appassionato nella serata del gran finale con Rosa Chemical – che avrebbero in qualche modo oscurato "mediaticamente" l’importante debutto televisivo di Chiara come coconduttrice della manifestazione.

Dopo giorni di "mistero", la coppia – che è anche impegnata nelle riprese della seconda serie del reality di Amazon Prime The Ferragnez, reality che dopo Sanremo avrebbe anche subito l’interruzione di lavorazione per una settimana – è stata però avvistata, e fotografata, serenamente insieme a cena fuori. Fine dello show? No. Pur continuando a centellinare le esternazioni social, negli ultimi giorni Fedez ha fatto parlare per il suo attacco a Mario Giordano su servizi giornalistici che la trasmissione tv Fuori dal coro avrebbe avuto intenzione di fare su di lui, ma soprattutto per un video ancor più recente in cui risultano evidenti i suoi problemi di balbuzie, probabilmente causati dallo stress.

Atteso giovedì 2 marzo alla conferenza stampa della nuova stagione dello show comico Lol (sempre su Amazon Prime) da lui condotto, al via il 9, Fedez non si è fatto vedere, né dal vivo né in video. Atteso ieri a testimoniare al processo ‘bis’ per la strage di Corinaldo, in cui morirono cinque minorenni e una madre 39enne, Fedez ha disertato per la seconda volta l’udienza (prossima convocazione il 24): la prima assenza, venerdì scorso, l’aveva motivata con improrogabili impegni di lavoro. Ieri invece ha fatto sapere di essere malato e ha fatto pervenire un certificato medico che attesta il legittimo impedimento a testimoniare. E sempre ieri, ecco anche l’annuncio pubblico: "Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più possibile lontano dai social". Chiara non c’entra - specifica lui. Anzi, è al suo fianco, a sostenerlo.