Giovedì 18 Luglio 2024

Enrico Mentana conduce il tg con i cagnolini Nina e Bice. Il precedente negli Usa

Il commento (divertito) di Cairo e la storia dei due Cavalier King. In rete subito c'è chi chiede: sì agli animali nei luoghi di lavoro

Roma, 17 marzo 2023 - Enrico Mentana conduce il tg su La7 con i due cagnolini Nina e Bice, razza Cavalier King. Ed è lo stesso giornalista a postare la foto su Instagram accompagnando l'immagine con questo commento: "Non so se mi spiego".

Vitellino nato con uno 'smile' sul manto. "Non lo macelleremo, è un segno di felicità"

Mentana in studio con i cagnolini Nina e Bici, amatissimi anche da Francesca Fagnani
Mentana in studio con i cagnolini Nina e Bici, amatissimi anche da Francesca Fagnani

"Sì ai cani nei luoghi di lavoro"

Tra i tanti commenti - molti a favore, ma non mancano toni polemici e battute - Urbano Cairo scrive (ridendo): "Il notevole sarà quando faranno loro il tg... a due voci". Dando il via a molto utenti social che chiedono a gran voce: sì ai cani nei luoghi di lavoro.

La storia di Nina e Bice

A fare luce sul menage familiare è stata Francesca Fagnani, conduttrice di 'Belve' e compagna di Mentana. La prima cagnolina a entrare in casa è stata Nina, "è dolce e lui non ha il coraggio di lasciarla da sola quando esce di casa dopo di me. Così la porta con lui e io devo andare a recuperarla", ha raccontato la giornalista a Visto. Poi, a marzo 2021, la coppia ha deciso di doppiare con Bice, che come l'altro Cavalier King è spesso protagonista dei post di Fagnani.

Il precedente

Ma c'è chi ha condotto il tg con un cagnolino sulle gambe. Virale in rete a febbraio il video che ritrae il dietro le quinte di Sofia Ojeda, anchor di KPRC2, emittente televisiva di Houston. Pancho, un Pinscher che il produttore del programma aveva portato al lavoro, non ne ha voluto sapere di scendere da quella posizione. A casa nessuno si è accorto di nulla, grazie alle sapienti inquadrature delle telecamere. Fino al video che ha svelato il dietro le quinte.