Lunedì 15 Luglio 2024

Le 10 serie Netflix da vedere in primavera

Presto disponibili “Beef”, “Ossessione”, “La regina Carlotta” oltre a quelle da poco rilasciate, tra dramma, eros, fantasy e thriller.

Netflix

Netflix

Quali sono le principali nuove serie Netflix da vedere questa primavera? Toni drammatici, registri comici, amori romantici, eros, ma anche mistero: ce n’è davvero per tutti i gusti nei titoli da poco disponibili sul servizio di streaming e altri che verranno rilasciati prossimamente.

Beef – Lo Scontro

In uscita il 6 aprile. Si tratta di un dramedy in dieci episodi. Dalla sinossi sappiamo che i protagonisti sono Danny Cho (Steven Yeun), un lavoratore edile in difficoltà e accecato dal rancore, e Amy Lau (Ali Wong), imprenditrice indipendente e un po’ insoddisfatta. I due rimangono coinvolti in un incidente, causato dalla rabbia. La faida che segue mette sottosopra le loro esistenze e relazioni e fa emergere i loro istinti più cupi.

Ossessione

In uscita il 13 aprile. Nuova mini-serie britannica da tre-quattro episodi, annunciata inizialmente come “Damage” e poi rinominata come “Ossessione”. Al centro della trama c’è la relazione di uno stimato chirurgo londinese con la fidanzata del figlio che si trasforma in un'infatuazione erotica pericolosa, in grado di cambiare per sempre le loro vite. Richard Armitage e Charlie Murphy interpretano rispettivamente William e Anna, i protagonisti. “Ossessione” è un adattamento dell'omonimo romanzo di Josephine Hart del 1991. Nel 1992 era stato tratto un film in live-action con Jeremy Irons e Juliette Binoche.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton

In uscita il 4 maggio. Sei episodi per lo spinoff della fortunata serie “Bridgerton”, ambientata nell'alta società londinese di inizio Ottocento tratta dai libri di Julia Quinn. “La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton”, creata da Shonda Rhimes, che è anche produttrice esecutiva e sceneggiatrice, è incentrata sull'ascesa al potere e alla popolarità della sovrana Carlotta (India Ria Amarteifio), già conosciuta nelle prime due stagioni di “Bridgerton” (lì interpretata da Golda Rosheuvel), e il suo matrimonio con re Giorgio (Corey Mylchreest). Una grande storia d'amore, alla base di importanti cambiamenti sociali, che poi hanno dato vita al mondo di “Bridgerton”. In attesa che il servizio di streaming annunci le ulteriori nuove serie Netflix da vedere in primavera e in estate 2023, a seguire trovi un breve riepilogo dei titoli usciti di recente e che magari non hai ancora avuto tempo e modo di guardare: recuperali in fretta!

 

Sex/Life Seconda stagione

Dal 2 marzo 2023. La seconda stagione della serie ispirata al libro di “44 Chapters about 4 men” di BB Easton presenta sei episodi incentrati sulle nuove avventure di Billie (Sarah Shahi) e i due uomini della sua vita: Cooper Connelly (Mike Vogel) e Brad Simon (Adam Demos).

 

 

Incastrati 2

Dal 2 marzo 2023. Dura sei episodi la seconda stagione della serie di genere comedy thriller che vede impegnati Salvo Ficarra e Valentino Picone nel triplice ruolo di registi, sceneggiatori e attori, a un anno dal debutto della prima stagione.

 

 

Next In Fashion 2

Dal 3 marzo 2023. Condotta dalla super modella Gigi Hadid e il designer Tan France, torna il reality show sullo sfavillante mondo del fashion, a metà tra serie e documentario. Una formula avvincente per sbirciare nel backstage delle grandi sfilate e seguire il lavoro preliminare degli stilisti concorrenti, che a cercano di ottenere il premio in denaro, la possibilità di rilasciare le proprie collezioni e di essere giudicati da fuoriclasse del settore come Donatella Versace, Helena Christensen e Bella Hadid.

 

 

 

You 4 – Parte 2

Dal 9 marzo 2023. La quarta stagione di “You”, con una svolta nel segno del giallo, è stata suddivisa in due parti. La prima è disponibile dal del 9 febbraio e da poco c’è anche la seconda. In tutto sono dieci episodi. Ritroviamo Joe Goldberg (Penn Badgley), alle prese con gli inizi di una nuova vita a Londra. Ha una nuova identità – si fa chiamare Jonathan Moore – insegna all’università e frequenta persone benestanti, mentre combatte con se stesso per non lasciarsi andare ai suoi impulsi. Un giorno, riceve uno strano messaggio da parte di qualcuno che sembra osservarlo da molto vicino e che forse conosce la verità su di lui

The Glory 2

Dal 10 marzo 2023. Otto episodi per l’attesa conclusione della serie coreana. Moon Dong-eun (Song Hye-kyo), che lavora come insegnante in una scuola, porta avanti il suo piano per vendicarsi dei bulli-aguzzini che le hanno distrutto l’infanzia e l’adolescenza e di coloro che non hanno fatto nulla per aiutarla.

Tenebre e Ossa 2

Dal 16 marzo 2023. In questo secondo ciclo di otto episodi della serie action fantasy tratta dai bestseller della trilogia “Grisha” di Leigh Bardugo, arrivano nuove amicizie, storie d'amore, combattimenti epocali, epiche avventure e un segreto di famiglia che potrebbe distruggere tutto. Alina Starkov (Jessie Mei Li) e Malyen Oretsev, “Mal” (Archie Renaux) mettono insieme un gruppo di forti alleati per sconfiggere la Faglia d’Ombra e il generale Kirigan, salvando così le sorti di Ravka. Per riuscirci, affrontano un viaggio straordinario alla ricerca di due creature mitiche capaci di aumentare i poteri di Alina che così potrà sfidare l’Eretico Nero.

L’Isola e il maestro

Dal 17 marzo 2023. La prima stagione della serie ambientata sull’isola greca di Passo unisce in nove episodi romanticismo e crime. Orestis (Christoforos Papakaliatis, qui nella duplice veste di attore e regista) è un maestro di musica che arriva a Passo durante l’estate delle riaperture e della ripresa post pandemia. L’uomo deve organizzare un festival musicale. Lì incontra la giovane e bella Clelia (Klelia Andriolatou). Tra loro scoppia una passione irrefrenabile, ostacolata dagli abitanti dell’isola e dal padre della ragazza, mentre qualcuno di burbero e violento sta portando avanti traffici illegali.