Mercoledì 24 Aprile 2024

Creed III, il trailer: sul ring c'è un vecchio amico diventato cattivo

Michael B. Jordan torna nei panni di Adonis Creed ed esordisce anche alla regia: il film uscirà in Italia a marzo 2023 (senza Rocky Balboa in scena)

Foto: Metro-Goldwyn-Mayer/Chartoff-Winkler Productions/Balboa Productions

Foto: Metro-Goldwyn-Mayer/Chartoff-Winkler Productions/Balboa Productions

Affrontare sul ring il proprio passato è una sfida che ti cambia la vita e Adonis Creed (interpretato da Michael B. Jordan) dovrà superare questa prova senza avere al proprio fianco il mentore Rocky Balboa: è quanto apprendiamo dal trailer ufficiale di 'Creed III', che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 2 marzo 2023 (un giorno prima del debutto negli Stati Uniti).

Creed III, il film

La trama inizia sette anni dopo 'Creed II': per tutto questo tempo Adonis è stato un campione indiscusso e imbattuto. Anche la sua famiglia ha attraversato un momento felice e, insomma, tutto sembra andare per il meglio. Poi ecco comparire Damian Anderson (interpretato da Jonathan Majors): quando erano poco più che bambini, lui e Adonis erano amici per la pelle. Si sono persi di vista perché Damian è finito in carcere, esperienza che l'ha incattivito parecchio: ora ritiene che Adonis gli abbia rubato la vita che gli spettava. Del resto, da giovane era un prodigio della boxe e ancora adesso picchia durissimo, mettendoci oltretutto la foga di chi non ha nulla da perdere. Così si giunge al confronto diretto, sul ring. Come suggerisce il titolo, 'Creed III' è il terzo film della serie che ha rappresentato un passaggio di testimone fra i personaggi di Rocky e Adonis ('Creed III' è anche il nono capitolo del franchise di 'Rocky'). Per la prima volta Sylvester Stallone non è presente davanti alla cinepresa, anche se è restato della partita in qualità di produttore. E per la prima volta l'attore Michael B. Jordan si è occupato anche della regia, firmando un esordio impegnativo (considerando che è il protagonista del film). A proposito del franchise di 'Rocky': segnaliamo che è in lavorazione anche 'Drago'. Racconterà la storia di Ivan Drago, il pugile sovietico interpretato da Dolph Lundgren in 'Rocky IV' e poi anche in 'Creed II' (dove allenava il figlio Viktor). L'ipotesi di 'Drago' è stata accolta male da Sylvester Stallone, che ha accusato il produttore Irwin Winkler di voler sfruttare e rovinare il personaggio. Dolph Lundgren ha provato a fare da paciere, ma al momento non c'è traccia di un appianamento degli screzi.  

Il trailer di 'Creed III'

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro