Domenica 26 Maggio 2024

Cosa fare a Capodanno 2023: gli episodi delle serie tv cult da vedere

Il capodanno visto da adolescenti innamorati, famiglie fuori dal comune o comitive di amici: ecco 5 episodi di serie tv dedicati alla notte di San Silvestro

Cosa fai a capodanno? ‘La domanda mi devasta’ direbbe Zerocalcare nella sua serie TV ‘Strappare lungo i bordi’. Proprio le produzioni seriali – soprattutto statunitensi – hanno più volte portato la notte di San Silvestro sullo schermo. Tra party a tema, viaggi, buoni propositi e cenoni con gli amici, ecco 5 episodi di serie TV cult dedicati al Capodanno da riguardare, magari il 31 dicembre in attesa della mezzanotte.

Leggi anche: Capodanno 2023: da New York alla Nuova Zelanda i festeggiamenti nel mondo. Le foto

The O.C. - dal profilo Twitter ufficiale di Prime video
The O.C. - dal profilo Twitter ufficiale di Prime video

1. The Big Bang Theory – La ricombinazione della lega della Giustizia (4x11) Se sei un nerd, non esiste modo migliore per festeggiare capodanno che partecipare a una festa in maschera all’interno di un negozio di fumetti. È quello che decidono di fare i protagonisti di ‘The Big Bang Theory’ nell’undicesimo episodio della quarta stagione. Sheldon propone agli amici di scegliere un travestimento comune e si opta per la Lega della Giustizia, come da tradizione. Solitamente il costume da Superman è riservato a Leonard ma gli amici decidono di affidarlo a Zack, che ha avuto qualche problema ad ambientarsi nel gruppo. A fine serata Zack e Penny si baciano e Leonard sembra non gradire l’accaduto.

2. How I met your mother – La limousine (1x11) Nell’undicesimo episodio della prima stagione di ‘How I met your mother’ Ted organizza un capodanno speciale per lui, i suoi amici più cari e una collega del suo studio. L’architetto affitta una limousine e porta tutta la comitiva in giro per New York: l’obiettivo è partecipare – nell’arco della serata – a cinque eventi esclusivi differenti, capire quale sia il migliore e tornare lì in tempo per il brindisi di mezzanotte. Nel corso dell’episodio i protagonisti vengono travolti da una serie di imprevisti: il traffico che rende difficoltoso spostarsi, dichiarazioni d’amore improvvise e inaspettate e addirittura una festa con rissa. A fine serata però Ted e Robin si scambieranno il loro primo bacio.

3. Friends – Buoni Propositi (5x11) Nella quinta stagione di ‘Friends’, l’episodio numero undici è dedicato al primo dell’anno. I sei amici decidono di aprire il 1999 provando a rispettare dei buoni propositi. Ross promette di fare ogni giorno qualcosa di mai fatto prima, Monica di scattare qualche foto in più, Rachel di non fare pettegolezzi, Chandler di non prendere in giro i propri amici, Joey di imparare a suonare la chitarra e Phoebe di pilotare un jet. Ciascuno di loro ha difficoltà a rispettare la propria parola. Rachel, in particolare, scopre casualmente della relazione sentimentale tra Monica e Chandler – tenuta nascosta agli amici – e cerca un escamotage per poterlo raccontare a qualcuno senza venire meno alla promessa fatta.

4. The O.C. – Conto alla rovescia (1x14) Uno degli episodi più noti costruiti attorno alla serata di capodanno è il quattordicesimo della prima stagione di ‘The O.C.’. I protagonisti del teen drama ambientato in California, nel corso della puntata si preparano alla notte di San Silvestro e affrontano i loro problemi sentimentali. Seth, coinvolto in un triangolo amoroso con Summer e Anna, compie finalmente la sua scelta. Ryan invece riesce a parlare con Marissa dei suoi sentimenti senza esitazioni. La raggiunge a un party – dopo una corsa per le scale diventata iconica – e le dice per la prima volta di amarla e i due si scambiano un bacio allo scoccare della mezzanotte sulle note di ‘Dice’ dei Finley Quaye.

5. Modern Family – Capodanno a Palm Springs (4x11) Nell’episodio undici della quarta stagione di ‘Modern Family’, il patriarca Jay decide di regalare alla sua famiglia una notte di San Silvestro in un noto locale di Palm Spings che frequentava in gioventù. Arrivati a destinazione, però, la comitiva scopre che il ristorante è molto cambiato, non corrisponde ai ricordi di Jay ed è decisamente malandato. La famiglia decide quindi di dare forfait: Gloria è molto stanca e trascorre la serata in camera, Phil e Claire finiscono in un ritrovo di nudisti e Mithcell e Cameron vanno alla ricerca di locali alla moda per ritrovare un po’ della loro gioventù. Riusciranno tutti a riunirsi per brindare insieme almeno a mezzanotte?

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro