Giovedì 13 Giugno 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Beautiful sbarca a Roma: al via le riprese nella capitale. C’è anche la coppia Ridge-Brooke

Non è la prima volta che il set della soap opera si trasferisce nel Belpaese. Sei le puntatea che saranno girate nel nostro Paese

Set a Roma per la soap opera 'Beautiful

Set a Roma per la soap opera 'Beautiful

Roma, 15 maggio 2023 – Roma is… Beautiful. La popolare soap opera americana ‘Beautiful’ sbarca in Italia dal 15 al 17 maggio. Dopo il lago di Como nel 1997, Venezia nel 1999, Portofino nel 2002 e la Puglia nel 2012, ‘Beautiful’ sceglie, per la prima volta in 36 anni, Roma, la Capitale della “grande bellezza” amata in tutto il mondo. L’Italia si conferma, così, il paese più amato dalla soap e dai suoi protagonisti.

In occasione del traguardo delle 9mila puntate – la prima puntata risale al 23 marzo 1987 sulla Cbc, mentre in Italia è arrivata il 4 giugno 1990, prima su Raidue e in seguito, dal 5 aprile 1994, su Canale 5 – sceglie ancora il Belpaese per ambientare le sue storie appassionanti. Saranno ben sei le puntate Made in Italy che saranno girate tra il 15 e il 17 maggio a Roma. Il pubblico italiano le potrà vedere in onda nella primavera 2024, mentre la messa in onda statunitense è prevista tra il 16 e il 23 giugno prossimi.

Nella Capitale sono attesi sette protagonisti della nota soap: Ridge (Thorsten Kaye), Brooke (Katherine Kelly Lang), Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Carter (Lawrence Saint-Victor), Hope (Annika Noel), Liam (Scott Clifton) e Thomas (Mathiew Atkinson).

La coppia iconica Ridge e Brooke

In Italia, quindi, Ridge e Brooke, la coppia storia che al momento sta affrontando l’ennesima crisi matrimoniale. Ma in realtà tra i due c’è un ottimo feeling. “Dal primo giorno di lavoro insieme era come se ci conoscessimo da anni, è nata subito un'amicizia”, spiega Katherine Kelly Lang parlando con i giornalisti. E aggiunge: “È molto facile andare d'accordo con Thorsten, anche se c'è voluto un po’ di più per abituarmi in scena al cambio ‘fisico di Ridge (in origine era l’attore Ronn Moss, ndr). Lui però ha reso il personaggio subito suo”.

L'intesa è palpabile anche quando l'attrice commenta le voci, nate da alcune foto, di un'ipotesi di storia romantica fra Brooke e quella che è stata per anni sua rivale storica Taylor. “Non si sa mai - dice sorridendo - Abbiamo giocato con l'idea, sarebbe sicuramente qualcosa di nuovo. Molti tra il pubblico vorrebbero succedesse, ma altrettanti sono totalmente contrari”. L'idea “che mia moglie abbia una ragazza? Vedremo”, aggiunge Kaye, per il quale entrare nella parte di Ridge “è stato facile, dovevo solo inserirmi nel gruppo e da subito siamo stati molto uniti”. Chi è Brooke oggi? “Una donna che sa farsi valere. Continua a fare tanti errori ma ama la famiglia, è cresciuta, e cerca sempre di migliorare. Vorrei però tornasse più attiva professionalmente, con le sue linee di moda, e che pensasse più a se stessa”.

Le location di Beautiful

Oltre all’Italia - paese preferito dai creatori della serie – ‘Beautiful’, solitamente ambientato nel dorato mondo della moda di Los Angeles, ha girato episodi anche in Australia (2007 e 2017), Abu Dhabi e Dubai (2014), Danimarca (2015), Francia (2014), Olanda (2014), Messico (2011) e Principato di Monaco (2013, 2014, 2016, 2017, 2022).

I numeri del successo

‘Beautiful’, in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì alle ore 13,40, vincitore di numerosi premi internazionali, vanta anche il record di “soap opera più popolare del mondo in onda” (secondo il Guinness dei Primati) con ben 35 milioni di telespettatori giornalieri in oltre 100 paesi.

Tra gli altri numeri da capogiro, ricordiamo che in questi anni si sono svolti 100 matrimoni dei quali 21 per Brooke (otto con Ridge), più di 20 morti e altrettante nascite, 110 tra sfilate, conferenze stampa e servizi fotografici, una svariata tipologia di incroci sentimentali, anche tra fratellastri, generi e suocere.

Inoltre, la soap ha appena ricevuto ben 14 nomination alla 50esima edizione dei Daytime Emmy Awards come miglior serie, miglior sceneggiatura, miglior regia, Jacqueline MacInnes Wood come miglior attrice protagonista e Thorsten Kaye come miglior attore protagonista.

Giunta negli Stati Uniti alla sua 36esima stagione, ‘Beautiful’ (titolo originale ‘The Bold & the Beautiful’) è una produzione Bell-Phillip e Bradley P. Bell è il produttore e capo sceneggiatore.