Lombardia: per gli under 16 a dicembre lo skipass è gratis

I giovani sotto i 16 anni potranno sciare gratuitamente in tutta la Regione scaricando un’apposita tessera, fino al 24 dicembre

lombardia-per-gli-under16-a-dicembre-lo-skipass-e-gratis

I minori di 16 anni residenti in Lombardia potranno usufruire, dall’1 al 24 dicembre, di un servizio di free skipass valido in tutti gli impianti della Regione. È questa una delle misure promozionali della Lombardia per incentivare la partecipazione alla riapertura della stagione sciistica, dopo la grave crisi dello scorso anno causata del Covid. Sono anche previste delle promozioni per gli adulti e lezioni di sci a 5 euro per gli under 16, sempre nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza.

 

Come aderire all’iniziativa dello skipass gratis per i sedicenni

Per poter partecipare alla promozione, tutti i minori di 16 anni che vorranno farne richiesta, dovranno compilare un apposito modulo disponibile sul sito www.skipasslombardia.it inserendo i propri dati anagrafici e quelli del proprio tutore legale. Saranno anche necessari il codice fiscale e una fototessera di chi beneficerà del servizio (il minore) e un numero di carta di credito, a cui non sarà addebitato alcun costo al momento della registrazione. La tessera di free skipass potrà essere ritirata in uno specifico impianto sciistico da menzionare durante la registrazione o spedita a casa al costo di 10 euro.

 

La formula giornaliera dello skipass

Oltre alla tessera che consente a tutti gli under 16 di sciare sempre e in ogni impianto e località sciistica della Lombardia, dal sito è anche possibile scaricare un modulo giornaliero che avrà la stessa funzione della tessera ma sarà valido esclusivamente per la giornata indicata. Anche in questo caso sarà necessario compilare (a mano) il documento, in cui inserire i dati anagrafici del minore di 16 anni che utilizzerà la promozione e di un suo tutore. Dall’1 al 24 dicembre i ragazzi sotto i 16 anni potranno anche prenotare lezioni di sci al costo di 5 euro all’ora (per un massimo di due ore).

 

Le promozioni per sciare in Lombardia dedicate agli adulti

Tra le promozioni di Regione Lombardia dedicate agli adulti c’è lo Split Season Pass: una tessera stagionale che, al costo di 350 euro suddivisibili in 3 rate, consentirà di sciare per 20 giorni al prezzo standard di 25 euro quotidiani. E, a partire dal 21esimo giorno, di usufruire del servizio gratuitamente.

Un’altra promozione è il Working Season Pass. Questa tessera, al costo di 520 euro (sempre dilazionabili) consentirà di sciare in ogni impianto lombardo in tutti i giorni feriali. Si potrà invece usare in modalità PPU – cioè con l’applicazione della miglior tariffa possibile a seconda dell’offerta proposta dai singoli impianti – nei giorni festivi, nei weekend e nei periodi di alta stagione.

Tutti i servizi saranno validi nei 27 comprensori sciistici lombardi, nelle 476 piste di discesa, in quelle per il fondo e nei 14 snowpark regionali.