Le nuove donne europee protagoniste a Firenze

La quarta edizione del festival "L'Eredità delle Donne" è dedicata alla "Next Generation Women"

La nuova generazione di donne europee e del mondo a confronto con le icone storiche del femminismo. Queste le protagoniste e i temi al centro della quarta edizione del festival “L’Eredità delle Donne”, dedicata alla “Next Generation Women”, che si terrà dal 22 al 24 ottobre alla Manifattura Tabacchi di Firenze con la direzione artistica di Serena Dandini.

Il programma si articolerà in panel tematici: dalle discipline Stem alla tutela dell’ambiente; dall’occupazione femminile all’esplorazione spaziale; dalla salute alle lotte per i diritti di tutte e di tutti. Un percorso che si snoderà tra talk, tavole rotonde e dibattiti ai quali prenderanno parte donne pioniere in tutti i campi del sapere, tra scienza, economia, politica, cultura e religione.

Tra le ospiti che rappresentano la terza generazione del femminismo e le leader di domani, Virginia Stagni, la più giovane manager nella storia del “Financial Times”, Jennifer Guerra, giornalista e autrice de “Il capitale amoroso. Manifesto per un eros politico e rivoluzionario”, pubblicato in primavera da Bompiani, fino ad Arianna Muti, studentessa di linguistica computazionale all’Università di Bologna, che ha inventato un algoritmo capace di individuare contenuti misogini su Twitter