Julia Roberts senza trucco su Instagram
Julia Roberts senza trucco su Instagram

Los Angeles, 3 giugno 2016 - L'ultima della lista delle 'dive' che ha scelto di mostrarsi come mamma l'ha fatta - nel senso di senza trucco, non senza veli - è Julia Roberts. Che si aggiunge a una piccola ma nutrita schiera: prima di lei Sharon Stone, Gwineth Paltrow, Cameron Diaz, Bar Rafaeli, Jennifer Lopez.
A 47 anni suonati (forse anche perché i segni del tempo non sono ancora troppo visibili), Julia si fa fotografare su Instagram e spiega: "So che ho le rughe ma voglio che oggi guardi dietro a questo". Il suo è un 'rivoluzionario' appello contro l'ossessione della società contemporanea verso l'estetica. Nella didascalia della foto che la ritrae in versione acqua e sapone, l'attrice cita la canzone di Beyonce 'Pretty Hurts': "La perfezione è il male di una nazione", e continua con un invito ai lettori a rompere il velo della superficialità per concentrarsi sul profondo dell'animo umano.

"La perfezione è la malattia di una nazione. Ricopriamo le nostre facce con tonnellate di make-up. Ci iniettiamo botox e siamo pronte a morire di fame per raggiungere quella dimensione ideale. Cerchiamo di risolvere qualcosa , ma non si può risolvere ciò che non si può vedere. E' l'anima che ha bisogno di un intervento chirurgico . E' tempo di prendere posizione. Come puoi aspettarti che qualcuno ti ami se non ami te stesso? Devi essere felice con te stesso. Non importa ciò che sembri all'esterno, conta ciò che sei dentro. Oggi  voglio postare una foto senza trucco. So di avere le rughe sulla mia pelle, ma oggi voglio farti vedere oltre. Voglio abbracciare la vera me stessa e voglio che tu abbracci chi sei, come sei , e ami te stesso proprio come sei.