Venerdì 26 Aprile 2024

Trump in tilt tra i bambini: colora la bandiera Usa in modo sbagliato

Scivola sul simbolo per eccellenza dell'America e scatta l'ironia sui social. Il presidente era in visita con la moglie Melania in un ospedale pediatrico, quando è stato pizzicato da telecamere e fotografi a colorare col blu una delle strisce bianche della bandiera americana

Donald Trump e Melania al Nationwide Children's Hospital (foto Lapresse)

Donald Trump e Melania al Nationwide Children's Hospital (foto Lapresse)

New York, 26 agosto 2018 - “Poteva almeno copiare la bandiera dal bambino di fianco a lui”. Donald Trump scivola sul simbolo per eccellenza dell'America e viene deriso sui social. Il presidente era in visita in Ohio con la moglie Melania in un ospedale pediatrico per sensibilizzare i cittadini sulle devastanti conseguenze dell'abuso di oppiacei tra i minori, quando è stato pizzicato da telecamere e fotografi a colorare in modo sbagliato il vessillo a stelle e strisce. La coppia presidenziale si era infatti seduta a un tavolino per disegnare con i piccoli ospiti della struttura su fogli prestampati. Dopo aver correttamente utilizzato il pennarello rosso, Donald ha cambiato con sicurezza colore. Sprezzante del pericolo, invece di dirigersi sul quadrato su cui si stagliano le stelle bianche, ha deciso di stravolgere la protagonista dell'inno nazionale, la star-spangled banner, colorando la quarta striscia di blu. Un errore incredibile, visto che Trump indossa sempre una spilla della bandiera Usa.

La topica ha scatenato l'ironia del web, anche perché il presidente nei mesi scorsi si è più volte scagliato contro i giocatori di football della Nfl “colpevoli – secondo le sue invettive - di non rispettare la bandiera”. In poche ore le foto - scattate anche da uno dei suoi funzionari - sono diventate virali su Twitter e Facebook. “Forse – ha cinguettato ironicamente Schooley – voleva disegnare la bandiera della Russia”. “Vi ricordate quando Trump diceva di essere un genio? Non riesce nemmeno - ha attaccato Lina - a colorare correttamente la bandiera”. Ma c'è anche chi 'crede' che la prossima mossa del presidente sia quella di aggiornare il simbolo dell'America.