L'uniforme mimetica della Us Space Force, quella vera
L'uniforme mimetica della Us Space Force, quella vera

New York, 19 gennaio 2020 - In mimetica nello spazio? ahahah. La Space Force di Donald Trump presenta la sua uniforme ufficiale, e la rete scoppia a ridere.

Sui social network da tempo non ci si divertiva così: colpa della divisa mimetica dei soldati spaziali di Trump. Qualcuno giustamente si chiede: "Ma dobbiamo mimetizzarci nello spazio?". E altri propongono come alternativa un mimetismo più adatto: un pigiamino con rappresentate delle stelle su fondo blu, indossato da un bambino. Per non parlare di quanti hanno postato le uniformi di Star Wars, o della parodia di Mel Brooks del film di George Lukas, "Spaceballs".

A questo punto, vista la pioggia di commenti umoristici, la stessa Us Space Force ha cercato di spiegare la scelta: "Stiamo utilizzando le attuali uniformi dell'Esercito e dell'Aeronautica, per risparmiare sui costi di design e produzione". Ma la scusa del risparmio non sembra aver convinto la rete, e c'è chi fa notare che con una spesa militare totale di 738 miliardi di dollari, aumentata quest'anno di circa 20 miliardi del budget, forse anche per il nuovo giocattolo di Trump, le divise potevano pensarle meglio. 

Alternativa mimetica all'uniforme della Us Space Force

L'uniforme mimetica della Us Space Force, rivista e corretta in rete