Venerdì 26 Aprile 2024

Los Angeles, palla di fuoco nel cielo. Panico sui social, ma la polizia svela il mistero

Un meteorite in fiamme che solcava lo skyline della città californiana aveva scatenato paure, e le ipotesi più assurde. Ma le autorità hanno riportato la calma

Una palla di fuoco sul cielo di Los Angeles (askanews)

Una palla di fuoco sul cielo di Los Angeles (askanews)

Los Angeles, 21 marzo 2019  - Un meteorite nel cielo di Los Angeles ha scatenato il panico sui social network. La notizia dell'avvistamento è ribalzata da post in post su Twitter: "Avvistata una palla di fuoco gigante, qualcun altro l'ha vista?", è la domanda che ha dato il via alle discussioni sui social. 

Come sempre qualcuno ha immaginato scenari da film apocalittici, o vendette di altri mondi. Ma a calmare la tensione crescente alla fine ci ha pensato la polizia di LA. Le autorità hanno infatti spiegato che non si trattava di un vero meteorite, ma era semplicemente una trovata pubblicitaria della Red Bull. Infatti la multinazionale austriaca aveva fatto lanciare alcuni paracadutisti dotati di led e fuochi pirotecnici da un elicottero a 1.200 metri d'altezza, sopra i grattacieli della città. 

"Nessun meteorite è caduto a Los Angeles, e non si tratta di un'invasione aliena... Stanno solo girando uno spot alla fine questa è Hollywood", ha scritto la LAPD, non senza una certa ironia.