Mercoledì 24 Aprile 2024

Nigeria, rapiti 140 studenti liceali cristiani

Un gruppo armato ha fatto irruzione nella scuola battista di Kanuda, nel nord-ovest del Paese

Gruppi armati in Nigeria, scuole nel mirino per i rapimenti (Ansa)

Gruppi armati in Nigeria, scuole nel mirino per i rapimenti (Ansa)

Kaduna (Nigeria), 5 luglio 2021 - Almeno 140 liceali cristiani sono stati rapiti da una banda armata che ha fatto irruzione nella scuola a Kaduna, nel nord-ovest della Nigeria. I giovani rapiti fanno parte di un liceo protestante (battista), il Bethel Baptist High School. Un insegnante, Emmanuel Paul, ha lanciato l'allarme.

Altri 25 studenti sarebbero riusciti a sfuggire al sequestro. la polizia sostiene di non avere dati sul numero esatto di studenti rapiti. Anche ieri a Kano erano state rapite almeno otto persone in un centro medico. Ma un testimone citato da Bbc, tuttavia, ha sostenuto che i rapiti a Kano sarebbero 12, tra cui tre bambini piccoli e un adolescente.

Il 30 giugno "un sacerdote della diocesi di Maiduguri, Padre Elijah Wada, è stato rapito nello Stato di Borno, Nigeria. Padre Wada è stato sequestrato sulla Damboa-Maiduguri il 30 giugno. Si stava recando da Shani a Damaturu per una Messa", scrive Aiuto alla chiesa che soffre in un tweet, rinnovando "l'appello alle locali Istituzioni".