Mercoledì 24 Aprile 2024

Joe Biden, rimosso un basalioma. Il medico della Casa Bianca: "Non servono altre cure"

Al presidente degli Stati Uniti è stato prelevato tessuto cutaneo dal petto lo scorso 16 febbraio: "La parte cancerogena rimossa con successo"

Il presidente Joe Biden

Il presidente Joe Biden

Washington (Stati Uniti), 3 marzo 2023 - Il 16 febbraio, nell'ambito dei controlli annuali, al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è stato prelevato del tessuto cutaneo dal petto: la biopsia ha rivelato che si trattava di un basalioma.

"Tutto il tessuto cancerogeno è stato rimosso con successo. Non sono richiesti ulteriori trattamenti". Lo afferma il medico del presidente Kevin O'Connnor, sottolineando che il basalioma non tende a espandersi o a produrre metastasi come altri più pericolosi tipi di cancro alla pelle.

Intanto oggi il presidente Biden ha accolto il cancelliere tedesco Olaf Scholz alla Casa Bianca. I leader si sono confrontati sulla situazione in Ucraina e Biden ha ringraziato Scholz per la sua "leadership forte e costante" che "ha fatto un mondo di differenza". "Ti sei fatto avanti per fornire un supporto militare fondamentale. E direi anche che, al di là del sostegno militare, il sostegno morale che hai dato agli ucraini è stato profondo".

Il presidente Usa ha quindi menzionato alcune delle sfide politiche interne in Germania (aumento della spesa per la difesa, diversificazione dalle fonti energetiche russe): "So che non è stato facile. È stato molto difficile per te", ha riconosciuto.