Venerdì 19 Aprile 2024

Inghilterra, maxi rapina al camion della Apple in autostrada. Colpo da 6 milioni di euro

I malviventi sono svaniti nel nulla con iPhone 11s, AirPods e Apple Watch per un valore complessivo di circa 5 milioni di sterline

Apple (Ansa)

Apple (Ansa)

Londra, 17 novembre 2020 - Maxi rapina al 'portavalori' Apple. Un camion che trasportava prodotti della Mela è stato preso d'assalto da un commando sull'autostrada M1 in Inghilterra. L'agguato è avvenuto il 10 novembre, ma la polizia ne ha dato notizia solo oggi sperando di catturare i rapinatori. 

Gli oggetti rubati includevano iPhone 11s, AirPods e Apple Watch per un valore complessivo di circa 5 milioni di sterline, pari a 6 milioni di euro. Gli agenti hanno detto che i malviventi "sono partiti lasciando sul posto, legati, l'autista del camion e la guardia di sicurezza". 

Il camion è stato portato da Eldon Close a Crick (Northamptonshire), dove la merce è stata caricata su un altro mezzo pesante, successivamente ritrovato a Lutterworth (Leicestershire), dove si pensa che i 48 pallet di prodotti Apple siano stati caricati in un terzo veicolo. La polizia sta cercando testimoni e ha chiesto di segnalare eventuali vendite di prodotti Apple sottocosto su Internet.