Greta Thunberg è diventata maggiorenne (Ansa)
Greta Thunberg è diventata maggiorenne (Ansa)

New York, 6 novembre 2020 - Greta Thunberg si prende la rivincita su Donald Trump. La giovanissima attivista pro-clima prende in giro il presidente degli Stati Uniti nello stesso identico modo con cui il tycoon l'aveva attaccata, su Twitter, ormai quasi un anno fa.
Il tema è, ovviamente, l'andamento delle elezioni Usa e in particolare la pressante richiesta del presidente americano di fermare la conta dei voti, e la piccola Greta ne approfitta per twittare, modificandolo, un vecchio post di Trump contro di lei. "È così ridicolo - scrive oggi Greta - Donald deve lavorare sul suo problema di controllo della rabbia, poi andare a vedere un buon vecchio film con un amico. Rilassati Donald, rilassati!". 


Nel dicembre scorso Trump aveva scritto la stessa cosa dopo che nel 2019 il Time aveva eletto la giovane attivista 'Persona dell'anno'. "Rilassati Greta, rilassati!", aveva concluso il presidente. Trump aveva avuto lo stesso riconoscimento nel 2016 e non fu affatto contento del traguardo raggiunto dalla Thunberg.