Martedì 21 Maggio 2024

Dubai sott’acqua dopo le piogge torrenziali: allagati strade, case e centri commerciali. Foto e video

In aeroporto cancellati almeno 50 voli. Sale a 18 morti il bilancio delle vittime del maltempo in Oman

Dubai, 16 aprile 2024 - Dubai è sott’acqua dopo che le piogge torrenziali hanno allagato strade, case e centri commerciali e interrotto le operazioni all’aeroporto internazionale. 

Il centro finanziario del Medio Oriente è rimasto paralizzato dalle forti tempeste che hanno causato diffuse inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e nel Bahrein.

Approfondisci:

Ore tragiche a Dubai, nel caos per le piogge alluvionali: aeroporto e autostrade sott’acqua. Lo scalo ai passeggeri: “Non venite”

Ore tragiche a Dubai, nel caos per le piogge alluvionali: aeroporto e autostrade sott’acqua. Lo scalo ai passeggeri: “Non venite”

Tempesta a Dubai (Ansa)
Tempesta a Dubai (Ansa)

A finire allagati anche i grandi centri commerciali Dubai Mall e Mall of the Emirates, con l’acqua alta fino alle caviglie in almeno una stazione della metro di Dubai. 

Le scuole sono state chiuse in tutti gli Emirati Arabi Uniti, un Paese desertico dove la pioggia è un evento insolito, e si prevede che rimarranno chiuse anche domani, quando sono previsti ulteriori temporali, e possibili grandinate.

Allagamenti a Dubai (Ansa)
Allagamenti a Dubai (Ansa)

L'aeroporto di Dubai, l'hub internazionale più trafficato del mondo, ha sospeso le operazioni per 25 minuti e cancellato più di 50 voli.

Nelle ultime ore le tempeste si sono abbattute sugli Emirati Arabi Uniti, sul Bahrein e su aree del Qatar, dopo aver attraversato l'Oman dove hanno causato inondazioni. Oggi le autorità omanite hanno reso noto che è stato recuperato il corpo di un bambino, portando il bilancio delle vittime nel Paese a 18 e due persone disperse. Nove scolari e tre adulti sono morti quando i loro veicoli sono stati spazzati via da un'alluvione improvvisa, ha riferito domenica l'agenzia di stampa dell'Oman.