Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
26 giu 2022

Colombia video choc, crolla la tribuna durante una corrida: 5 morti e centinaia di feriti

La tragedia a El Espinal durante la 'corraleja'. Autorità: bilancio provvisorio. Il futuro presidente Gustavo Petro ha postato un filmato dell'incidente

26 giu 2022

Bogatà, 26 giugno 2022 - Tragedia in Colombia durante una corrida, almeno 5 persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite per il crollo di una tribuna. L'incidente è avvenuto a El Espinal, nella Colombia centrale. 

Il video postato dal presidente Gustavo Petro

Il neo presidente Gustavo Petro, che si insedierà al potere il 7 agosto, ha auspicato che "tutte le persone coinvolte nel crollo di alcune tribune di una arena di El Espinal possano sopravvivere alle ferite riportate". Petro ha ricordato che "qualcosa di simile era accaduto tempo fa a Sincelejo", sollecitando i comuni a non autorizzare più spettacoli che possano "implicare la morte di animali o persone". 

Vari filmati sui social mostrano la tribuna di legno, affollata oltre il consentito di spettatori, che all'improviso crolla nell'arena, trascinando con sé molte persone. Altri si vedono fuggire appena in tempo dalla valanga di legna e persone che si riversava davanti ai tori. Infatti il cedimento è avvenuto in un momento particolare della manifestazione, e cioè durante la 'corraleja' quando il pubblico può entrare nell'arena per sfidare i tori. Secono le autorità il bilancio è provvisiorio, e può ancora aggravarsi.  

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?