Michelle Obama, la più ammirata
Michelle Obama, la più ammirata

New York, 19 luglio 2019  - "La donna più ammirata al mondo" è Michelle Obama, almeno secondo il sondaggio di YouGov.com realizzato in 41 paesi su un campione di 42mila persone. 

L'ex first lady ha battuto anche Ophrah Winfrey, attrice, anchorwoman, opinion leader, filantropa, da sempre amatissima dagli americani, che ora è seconda. Terza a marcare stretto le altre due c'è Angelina Jolie, attrice pluripremiata, ex di Brad Pitt, e super impegnata sul fronte umanitario come ambasciatrice Onu. 

Resta ai piedi del podio la regina Elisabetta d'Inghilterra II, che si deve accontentare del quarto posto.

Michelle però non è la sola ex first lady in classifica, infatti all'ottavo posto troviamo Hillary Clinton. E ancora più in giù, al 19esimo posto, spunta Melania Trump.

Delusa Madonna, la regina del pop è solo undicesima. Mentre per Ellen DeGeneres, star della televisione e paladina dei diritti LGBT, il 15esimo posto nella classifica delle 20 donne più ammirate ha il sapore del successo. 

Tra gli uomini svetta Bill Gates, seguito dal marito di Michelle, l'ex presidente Barack Obama. Terzo a sorpresa l'attore di arti marziali Jackie Chan. In particolare negli Stati Uniti lo studio indica primo Obama e secondo Trump. Michelle invece vince sempre, anche in casa.