Mercoledì 24 Aprile 2024

Usa, una carovana di nonne contro Trump e la sua tolleranza zero

Il movimento si chiama Grannies Respond. Partirà da New York e attraverserà varie città fino al Texas

 Grannies Respond, nonne contro Trump (Facebook)

Grannies Respond, nonne contro Trump (Facebook)

Washington, 13 luglio 2018  - Le nonne scendono in campo contro Trump e la sua politica di tolleranza zero in materia di immigrazione. Più che un'iniziativa, si tratta di un vero movimento, Grannies Respond, nonne che si sono unite sotto l'ombrello dell'indignazione per la situazione che stanno vivendo i migranti al confine. 

La carovana delle gran mothers per sei giorni attraverserà diverse città degli Stati Uniti, a partire da New York. Seguiranno poi le tappe di Pittsburgh, Montgomery, New Orleans e Houston. Nelle città che visiteranno organizzeranno comizi, tavoli di discussione e altri eventi di protesta nei confronti del presidente repubblicano e delle sue politiche. 

Il tour delle nonnine si fermerà in Texas, in un centro di detenzione, dove sono rinchiusi molti degli immigrati. "Per noi, all'inizio, tutto questo era solo un autobus pieno di nonne che si dirigeva al confine con il Messico. Ma in realtà, c'è il potenziale, se riusciamo a far diventare la notizia virale, di coinvolgere molte persone. Questa potrebbe essere un'estate potente di protesta", hanno spiegato gli organizzatori ai media.