Venerdì 26 Aprile 2024

Morto Bo, il cane di Barack Obama: "Perso un vero amico e un compagno fedele"

L'ex presidente degli Stati Uniti ha annunciato la scomparsa dell'animale adottato nell'aprile del 2009 per far felici le figlie Malia e Sasha

Il cane Bo insieme alla famiglia Obama (Ansa)

Il cane Bo insieme alla famiglia Obama (Ansa)

Roma, 8 maggio 2021 - È morto Bo, il cane di Barack Obama. L'ex presidente degli Stati Uniti d'America ha salutato il suo cane con un toccante messaggio su Facebook: "Oggi la nostra famiglia ha perso un vero amico e un compagno fedele - è scatto sul social di Obama -. Per più di un decennio Bo è stato una costante e gentile presenza nella nostra vita, felice di vederci nei nostri giorni belli, in quelli brutti e in tutti gli altri".

Bo venne adottato dalla famiglia Obama nell'aprile del 2009 per far felici le figlie Malia e Sasha. "Ha tollerato tutto il clamore della Casa Bianca, abbaiando, ma senza mordere mai - scrive ancora Obama -. Amava tuffarsi in piscina d'estate, era amabile con i bambini ed era 'appassionato' di quello che cadeva dal tavolo a cena".

"Era esattamente quello di cui avevamo bisogno - conclude Obama, che come corredo al messaggio ha postato su Facebook una sua foto di spalle in un corridoio della Casa Bianca con Bo al suo fianco - e più di quanto ci aspettassimo, ci mancherà tantissimo".